Il mercato della Roma sta entrando sempre più nel vivo. Dopo i numerosi contatti per Marcos Leonardo, la Roma decide di fare un passo indietro. La complessa trattativa con il Santos e un'interesse molto forte per Beltran del River Plate hanno spinto i giallorossi ad informare il club Brasiliano circa un ritiro dell'offerta per il classe 2003. Il giovane attaccante voleva solo la Roma, lo attesta il rifiuto da parte del giocatore di un raddoppio dello stipendio da parte del Santos e lo svolgimento in questi giorni di solo allenamento individuale in palestra. Il tecnico Aguirre inoltre dopo un incontro con il giocatore, ha capito e accettato che la volontà di Leonardo è solo quella di arrivare presto alla corte di Mourinho. Un arrivo che però appare sempre più distante. Il "sostituto" di Leonardo per la Roma è infatti Beltran del River Plate. Ma nonostante l'offerta della Roma (poco minore rispetto a quella della Fiorentina su cui già lavorava il giocatore) e un accordo con l'entourage del classe 2001, l'attaccante è a un passo dalla viola per cui si prevede un arrivo al club nella giornata di domani. Chi si avvicina invece sempre di più è Renato Sanches. Secondo le ultime notizie il Psg sarebbe ai dettagli di un accordo con la Roma per un prestitooneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il portoghese potrebbe arrivare nella Capitale già nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e mettere la firma sul contratto.
news as roma
La Roma si defila per Leonardo. Beltran verso la Fiorentina. Molto vicino Sanches
Dopo la cessione di Ibanez si ragiona anche sull’acquisto di un nuovo difensore e l’ipotesi più recente ricade su Solet, classe 2000 del Salisburgo. Mourinho era rimasto piacevolmente impressionato dal giocatore dopo la doppia sfida tra la Roma e la squadra austriaca nella scorsa stagione. Mentre si aspetta il destino di Matic, Pinto ha messo gli occhi anche su Paredes. Ma sul giocatore pare si sia inserito fortemente il Galatasaray con un’offerta di 6 milioni al Psg. Manca però ancora un accordo con il giocatore tentato da un arrivo nella Capitale.
Sfuma Nzola: ufficiale il passaggio alla Fiorentina. Zenit e Aston Villa su Zaniolo: la Roma ha una percentuale sulla rivendita
—Sempre più distante un ipotetico futuro di Morata alla Roma. Simeone ha dichiarato in un’intervista di avere bisogno dell’attaccante e di aver avuto una lunga conversazione con il giocatore per convincerlo a restare nell’Atletico Madrid per migliorare il suo rendimento. Altre dichiarazioni sono arrivate da Motta su un altro degli attaccanti nel mirino della Roma: Arnautovic. Il giocatore è in forma e parte della rosa. Ma l’allenatore non vuole esprimersi per quanto riguarda il mercato. Anche un altro attaccante nella lista di Pinto sfuma completamente: si tratta di Nzola, acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina (in corsa insieme alla Roma per Beltran). Ci sono movimenti anche su Zaniolo, giocatore sul quale la Roma ha una percentuale sulla rivendita. Sull’ex giallorosso ci sono Zenit e Aston Villa e il club capitolino potrebbe ottenere (2 milioni in caso di cessione sopra i 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza di futura vendita sopra i 16,5).
Nella giornata di oggi sono arrivate anche alcune dichiarazioni di un ex giallorosso, Justin Kluivert. Il giocatore ha detto di avere bellissimi ricordidella Capitale nonostante alcune difficoltà soprattutto nella seconda stagionein giallorosso. Altre dichiarazioni sono quelli di Ulivieri su Mourinho. Dopo i dissapori tra i due nella scorsa stagione, il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio afferma: “Secondo me ha avuto un impatto positivo. Ci offre anche un esempio dell'importanza che può avere un allenatore.”.
CLAUDIA ZAPPATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA