Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ulivieri: “Mourinho ci offre un esempio dell’importanza che può avere un allenatore”

Ulivieri: “Mourinho ci offre un esempio dell’importanza che può avere un allenatore” - immagine 1
Le parole del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio: "Secondo me ha avuto un impatto positivo. E non solo per quanto riguarda il trofeo che ha vinto"
Redazione

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, è tornato a parlare di José Mourinho in un'intervista rilasciata al portale Tribal Football: "Secondo me ha avuto un impatto positivo. E non solo per quanto riguarda il trofeo che ha vinto. Ci offre anche un esempio dell'importanza che può avere un allenatore". Queste le parole di Ulivieri dopo i dissapori avuti con lo Special One nella passata stagione. In diverse occasioni infatti ci sono stati dei battibecchi tra i due con il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio che aveva criticato aspramente il comportamento del portoghese nei confronti dell'arbitro Chiffi: "Le dichiarazioni di José Mourinho sono gravi e inaccettabili. Ammettere di essere andato in panchina con un microfono è un’azione che mina alle fondamenta l’intero sistema". Pronta la risposta di Mourinho in conferenza stampa: "La critica più importante che ho ricevuto mi dà gioia, perché arrivata da una persona che è stata squalificata per tre anni per scommesse. L'Italia è l'unico paese in cui una persona così ha un ruolo istituzionale e può criticare in questo modo. A me dà gioia, perché significa che io sono di un pianeta diverso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.