Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma spinge per Vicario, suggestione Depay. Zaniolo e Wijnaldum scalpitano

La Roma spinge per Vicario, suggestione Depay. Zaniolo e Wijnaldum scalpitano - immagine 1
I giallorossi osservano il mercato: dal riscatto anticipato di Kluivert possono arrivare le risorse per Odriozola e per il portiere dell'Empoli. Spunta l'olandese del Barcellona, ma le richieste sono alte

Francesco Iucca

I giocatori della Roma continuano a godersi le vacanze prima del ritiro in Portogallo, anche se pure all'estero non mancano gli esercizi e la preparazione. Come quella di Pellegrini, Mancini e Spinazzola che si sono allenati insieme a Dubai. Il 12 dicembre i giallorossi torneranno a Trigoria, poi la partenza per l'Algarve il 15 e a seguire tre amichevoli: una col Cadice, poi con una squadra portoghese e una olandese. Mourinho spera di avere Wijnaldum, che prosegue il suo recupero con le sedute individuali quotidiane tra palestra e spiaggia. Lo stesso anche Nicolò Zaniolo, che si sta allenando a Pontremoli - vicino casa sua - al Kinemove Center sul potenziamento muscolare. Pronto a decollare anche Nicola Zalewski, eliminato dal Mondiale e ora a caccia di nuova benzina per ripartire e tornare decisivo. L'esterno polacco, intanto, si è leggermente ridotto anche i giorni di vacanza per farsi trovare pronto da Mourinho in direzione Portogallo.

Idea Depay, ma costi alti. All-in su Odriozola e Vicario

La Roma spinge per Vicario, suggestione Depay. Zaniolo e Wijnaldum scalpitano- immagine 2
—  

Nel frattempo lo Special One resta in contatto con Tiago Pinto per capire quali potranno essere le prossime mosse giallorosse sul meercato. Oggi è spuntato il nome di Memphis Depay, stella dell'Olanda in scadenza 2023 col Barcellona che potrebbe arrivare a giugno gratis o addirittura già a gennaio. Una suggestione, però, questa per la Roma: non tanto per la richiesta minima dei blaugrana per il cartellino, quanto per l'ingaggio importante dell'ex Lione. In attacco, tra l'altro, è già arrivato Solbakken. Gli sforzi di Pinto dovranno concentrarsi sul terzino destro: mollato Bereszynski, all-in su Odriozola. Un aiutino potrebbe arrivare magari da Justin Kluivert, con il Valencia che - un po' a sorpresa - vorrebbe riscattarlo già in questo mercato invernale, magari con lo sconto. Ma la Romanon intende scendere sotto i dieci milioni con percentuale sulla futura rivendita. Entrate fresche che non è escluso possano dare una mano anche sul fronte Vicario: i giallorossi sono in pressing sul portiere dell'Empoli. L'obiettivo può essere prenderlo subito per averlo a giugno, magari con un giovane inserito nell'operazione. Nei primi mesi, il 26enne - valutato circa 15 milioni - si alternerebbe con Rui Patricio. In uscita occhi sul fronte Smalling, che resta in scadenza 2023 e quindi a rischio addio gratis: l'inglese sarebbe stato offerto anche all'Inter. La Roma dovrebbe quindi trovare subito un sostituto all'altezza e tra i nomi accostati ai capitolini in questi mesi c'è anche Piero Hincapié, ora al Bayer Leverkusen, che piace pure ad altre big italiane e alle inglesi. "L’Inter non mi ha chiamato. Il ragazzo si trova molto bene al Bayer. Tutti parlano di lui, si parla con molta gente ma non c’è nessuna offerta ufficiale”, ha detto l'agente.

Anche oggi grande attenzione per il caso Juventus, con le parole del ministro dello Sport Andrea Abodi:"Probabilmente non rimarrà l'unico club. Questo ci permetterà di fare pulizia. Abbiamo bisogno di sapere presto cosa è successo e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema, nel principio dell'equa competizione. Ed è evidente che negli ultimi anni non è successo". Decisamente più sbottonato l'avvocato, Mattia Grassani, che già paventa conseguenze gravissime: “Questa è l’indagine più pesante e grave che la Juve abbia subito nella propria storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli. Quello che sta emergendo, secondo la norma, può portare all’esclusione del campionato e alla retrocessione”.