È il day-after del pareggio in casa dell'Inter. Per la Romavoti alti dopo il match di 'San Siro', un po' per tutti ad eccezione degli attaccanti. Soprattutto, a rubare l'occhio sono stati i due centrali di difesa: Chris Smalling e Gianluca Mancini hanno messo in campo una prestazione monstre, annullando una coppia temibile come Lukaku e Lautaro Martinez. Serata particolarmente significativa per il giocatore inglese, che si è confermato sotto gli occhi del ct Southgate (presente a 'San Siro') e a fine partita ha abbracciato Romelu Lukaku, lanciando un messaggio importante sui social.
news as roma
La Roma si gode il punto di ‘San Siro’: lunedì la ripresa, Lopez e Santon ancora da valutare
I giallorossi hanno recupero dopo il match contro l'Inter, in cui Diawara ha confermato numeri top e Pellegrini ha acceso definitivamente la sua stella romanista. Domani in campo Primavera e Roma Femminile
Sugli scudi anche Amadou Diawara, grande protagonista nei numeri di ieri sera come dell'ultimo periodo della Roma.Con lui in campo i giallorossi subiscono pochissimo, è il migliore in fase di interdizione e anche nel possesso ha numeri importanti. È lui l'equilibratore che cercava Fonseca:"Punto importante su un campo difficile", ha scritto il guineano. Serata da ricordare anche per Antonio Mirante,che ha ricevuto i complimenti di Pau Lopez, e Lorenzo Pellegrini che per la prima volta ha indossato la fascia di capitano dall'inizio del match. Il numero 7 continua una tradizione lunghissima di bandiere romaniste, proprio sotto gli occhi di una leggenda come Francesco Totti.
LE ALTRE NEWS - Dopo la partita con l'Inter, tutta la Roma oggi è stata impegnata in una sessione di recupero in palestra, ad eccezione solo degli infortunati, inclusi Santon e Pau Lopez che saranno valutati nei prossimi giorni. La ripresa è fissata per lunedì. Oggi i giallorossi osservano le avversarie in campo, dall'Atalanta vittoriosa in extremis con il Verona al Borussia M'Gladbach che ha battuto il Bayern Monaco e il Wolfsberger ko con il LASK. Intanto sale il nome di Nahitan Nandez per il centrocampo: l'agente dell'uruguaiano sarebbe in rotta con il Cagliari e la Roma osserva interessata, insieme ad altre società. L'attesa dei tifosi giallorossi, dunque, può riversarsi in qualche modo su Francesco Totti. L'ex numero 10 sarà protagonista nei prossimi giorni a un evento di presentazione del libro di Paolo Condò e soprattutto al derby contro la Lazio della sua Totti Sporting Club nel Calcio a 8.
Domani, invece, sarà in campo la Primavera di Alberto De Rossi. La Roma farà visita all'Empoli in un match decisamente insidioso: "Dobbiamo stare attenti, abbiamo un problema di squadra e individuale per quel che riguarda la difesa, prendiamo troppi gol. Ma la squadra gioca bene quando sviluppa l’azione, partecipano tutti e diventiamo imprevedibili", il commento del tecnico giallorosso. Partita importante anche per la Roma Femminile, che invece affronterà in trasferta l'Inter per provare l'assalto a Milan e Fiorentina. "Sappiamo di incontrare una squadra giovane, però molto determinata, con un allenatore bravo. E di conseguenza noi ci siamo preparate bene, al meglio, per andare a casa loro e cercare di fare la nostra gara", ha detto il tecnico Elisabetta Bavagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA