Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma lascia il Portogallo con una vittoria. FIFPRO: “Karsdorp vittima di mobbing”

La Roma lascia il Portogallo con una vittoria. FIFPRO: “Karsdorp vittima di mobbing” - immagine 1
Previsti tre giorni di stop per i giocatori giallorossi, il 26 rientro a Trigoria per preparare il match contro il Bologna. Wijnaldum ancora fuori per un mese mentre si cerca qualcuno da affiancare a Rui Patricio

Redazione

Si è giocata oggi la terza e ultima amichevole della Roma in Portogallo. I giallorossi hanno incontrato e battuto per 3-0 Waalwijk grazie ai gol di Abraham, El Shaarawy e Zaniolo. Si chiude in bellezza questo ritiro in Algarve, con Pellegrini che ha smaltito al meglio la contusione che si era procurato nella precedente partita e senza Smalling, fuori per una lieve distorsione alla caviglia. Nel frattempo la FIFPRO condanna la Roma per mobbing nei confronti di Karsdorp. Dopo il match di oggi, i giocatori si godranno 3 giorni di vacanza concessi da Mourinho per Natale. Il 26 si torna a Trigoria per preparare la sfida contro il Bologna del 4 gennaio. Atteso anche Dybala, che però dovrebbe più verosimilmente tornare ad allenarsi tra il 29 e il 30 di questo mese. In questi giorni verrà sciolta un'altra questione spinosa: il futuro di Mourinho. L’allenatore portoghese incontrerà Fernando Gomes prima del 26 dicembre.

La Roma lascia il Portogallo con una vittoria. FIFPRO: “Karsdorp vittima di mobbing”- immagine 2

Per l’inizio del Campionato, l’attesa maggiore è per Dybala, ma i tifosi sono impazienti di vedere in campo anche Wijnaldum. Purtroppo, però, si dovrà aspettare ancora un mese: il centrocampista potrà tornare in rosa il 22 gennaio. Nel frattempo, sarà Cristante a dirigere il centrocampo. Il numero 4 ha recuperato subito un infortunio al polso e dovrà giocare con uno speciale tutore. A gennaio arriverà anche Solbakken, che si sta allenando in Norvegia. Intanto, sul fronte mercato Pinto continua a cercare Frattesi. Due sono i fattori che potrebbero determinare la fumata bianca: l’inserimento di una contropartita nella trattativa e la cessione di un giocatore che possa coprire la parte restante del cartellino. Il rinnovo di Matic è sempre più vicino. Pupillo di Mourinho, il serbo si trova bene a Roma, ma il suo futuro potrebbe essere legato a quello Special One. Si muove qualcosa anche sul fronte portieri: Pinto sta sondando Setford, primavera dell’Ajax, per affiancarlo a Rui Patricio. La Roma femminile questa sera a Praga, affronterà lo Slavia per cercare di ottenere il primo posto nel girone.