"Lotito ha sbagliato", Daniele De Rossi in conferenza stampa è stato chiaro e ha preso le difese della Roma dopo che, nella giornata di ieri, il Presidente della Lazio aveva criticato la scelta di sospendere la partita con l'Udinese. Utilizzando l'originale metafora dell'"effetto Florida" il mister ha attaccato la Lega calcio per non aver accolto la richiesta del club di posticipare a maggio il recupero con i friulani, che si giocherà il 25 aprile e rappresenterà un esordio per il nuovo allenatore dei bianconeri Fabio Cannavaro. Quindi, dopo lo stesso De Rossi ed Alberto Gilardino ci sarà un terzo campione del mondo del 2006 sulle panchine di Serie A. Oggi proprio un simbolo di quel gruppo che trionfò in Germania, Alessandro Del Piero, ha speso alcune parole per elogiare l'operato dell'attuale Mister della Roma. DDR, nel corso della conferenza si è poi concentrato sulle questioni di campo, elogiando le caratteristiche di Tammy Abraham e poi tornando al campo di allenamento di Trigoria dove Mancini è rientrato in gruppo e l'unico assente è risultato essere Romelu Lukaku.
news as roma
De Rossi: “Errore grave di Lotito. La Lega non ci ha aiutato”. Lukaku ancora out
Taylor continua a sbagliare in Premier League
—La doppia sfida della settimana vedrà quindi la Roma protagonista prima contro il Bologna e poi contro l'Udinese. Federico Balzaretti, ex terzino giallorosso che ora ricopre un ruolo dirigenziale proprio nel club friulano, ha analizzato gli ultimi minuti che si giocheranno giovedì, mentre il mister dei rossoblu Thiago Motta ha diramato le convocazioni per l'incontro di domani all'Olimpico. Al termine di un tour de force che vedrà coinvolta anche al partita contro il Napoli, la Roma affronterà la gara di andata delle semifinali di Europa League, una partita conquistata grazie al successo sul Milan, sul quale è tornato a parlare lo stesso allenatore rossonero Stefano Pioli. Il 2 maggio per De Rossi inizierà la doppia sfida per tornare in finale della Coppa che lo scorso anno la Roma perse contro il Siviglia, nel match che rese protagonista l'arbitro Taylor che, tutt'oggi, continua a commettere errori anche in Premier League.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA