Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pioli: “Con la Roma peccato di presunzione. Non pensavamo ci mettesse in difficoltà”

Pioli: “Con la Roma peccato di presunzione. Non pensavamo ci mettesse in difficoltà” - immagine 1
Le parole del tecnico rossonero: "Non siamo riusciti a giocare al nostro livello, come qualità e energia. Anche se sono state due partite più equilibrate di quel che si pensa"
Redazione

Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di campionato contro l'Inter. Il tecnico rossonero è anche tornato sull'eliminazione in Europa League per mano della Roma. Queste le sue parole:

Domani si deve rappresentare l'orgoglio del popolo rossonero? "Possiamo usare tutti i termini che crediamo: orgoglio, responsabilità, appartenenza. Per la classifica, per l'eliminazione di giovedì, per lo scudetto dell'Inter è una occasione per il riscatto, per l'orgoglio".

Come sono stati questi giorni post Roma? "Di lavoro, perché ormai è passata e l'eliminazione c'è stata. Felici non lo siamo stati, abbiamo provato a concentrarci su ciò che c'è da fare domani".

Cosa succede ai big? "Difficile: se la squadra attraversa un momento difficile da lungo tempo vuol dire che la condizione e la qualità può stentare ad arrivare, ma non era il nostro caso. Non siamo riusciti a giocare al nostro livello, come qualità e energia. Anche se sono state due partite più equilibrate di quel che si pensa. Noi abbiamo tirato di più. Il loro primo gol a Roma è evidente, in quel che siamo mancati. Il passato è storia, anche se non è positivo non essere passati. Domani serve livello alto. Dopo la Roma ho detto che li avevo visti bene i giocatori? Eh, ora non lo dico più".

La sfida con la Roma ha ricordato i due derby di Champions? "Ci ho pensato. Forse quando arriviamo così troppo convinti poi non sappiamo reagire alle difficoltà. Forse è stato un peccato di presunzione pensare che la Roma non potesse metterci in difficoltà. È un errore che abbiamo pagato a caro prezzo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.