Il mercato della Roma è entrato nella fase clou. Di seguito tutti gli aggiornamenti raccontati LIVE. Ceduto Ibanez all'AlAhli per 28,5 milioni più bonus, continua la ricerca del nuovo attaccante. Prosegue la trattativa per Marcos Leonardo con il Santos sempre più preoccupato di perdere sia lui che Deivid Washington, e intanto si fa strada l'ipotesi Zapata.
calciomercato as roma
Mercato LIVE Roma: Matic, indizio social sul futuro. Muriel vuole i giallorossi
LIVE
Ore 23:00 - Il Gallo Belotti non è sicuro di rimanere nella Capitale. L'attaccante giallorosso, infatti, non convince totalmente la società che, con gli eventuali nuovi arrivi nel reparto offensivo, potrebbe pensare di cederlo.
Ore 22:40 - Nelle ultime ore era circolata la voce secondo cui Marcos Leonardo non si sarebbe allenato con il resto dalla squadra. Dal Brasile, però, arrivano le smentite. Il giocatore ha svolto prima un lavoro in palestra e poi si è unito ai compagni per le esercitazioni sul campo.
Ore 21:34 - Renato Sanches e la Roma si avvicinano. Il Psg, infatti, avrebbe acconsentito alla formula del prestito con diritto di riscatto, e non con l'obbligo come chiesto in passato, venendo incontro alle esigenze della società giallorossa.
Ore 21:20 - C'è anche il Fenerbahce su Luis Muriel. L'attaccante colombiano, che interessa alla Roma, vuole attendere la decisione della società giallorossa prima di sentire le sirene dalla Turchia. La richiesta economica dell'Atalanta è di 5 milioni più 1 di bonus.
Ore 20:46 - Un altro nome fatto per il centrocampo della Roma, è quello di Scott McTominay del Manchester United. Sul giocatore scozzese, però, si è fatto forte il pressing del West Ham che ha presentato una maxi offerta di 70 milioni che comprenderebbe anche l'acquisto di Maguire.
Ore 19:10 - Per il dopo Ibanez, la Roma sta pensando ad un possibile nuovo innesto in difesa. Tiago Pinto, infatti, sta sondando il terreno sia per Demiral dell'Atalanta che il giovane Solet del Salisburgo.
Ore 18:33 - Alla Roma tiene banco la situazione riguardo il possibile addio di Matic. Il centrocampista serbo, sui social, ha lasciato un possibile indizio sul suo futuro, fotografando il Colosseo. Resta da capire se si tratti di un segnale positivo di permanenza o di addio
Ore 17:50 - È ufficiale la cessione dell'attaccante del Santos, Deivid Washington, al Chelsea. La cifra si aggira intorno ai 20 milioni. Ora, nel caso in cui Marcos Leonardo approdasse alla Roma, il club brasiliano si priverebbe di entrambi i suoi talenti.
Ore 15:11 - Il Santos è sempre più preoccupato di perdere sia Marcos Leonardo che Deivid Washington. Il club paulista inizialmente avrebbe voluto cedere solo uno dei due attaccanti e la trattativa più avanzata era quella per il passaggio del classe 2005 al Chelsea. Le recenti esternazioni di Marcos Leonardo però hanno rimescolato le carte e adesso le probabilità di perderli entrambi si stanno alzando.
Ore 13:56 - In casa Roma continua a prendere quota l'ipotesi Duvan Zapata. Il colombiano è in uscita dall'Atalanta che però per il momento non sembra intenzionata ad accettare l'offerta giallorossa (prestito con diritto di riscatto). Le parti continueranno a trattare anche nei prossimi giorni e non è esclusa un'apertura da parte del club bergamasco.
Ore 12.45 - Dalla Francia sicuri: Matic questa mattina avrebbe chiesto alla Roma di essere ceduto, anzi liberato. Se infatti i giallorossi troveranno il sostituto, il serbo potrebbe firmare a zero per il Rennes. Tra le piste per rimpiazzare il giocatore 35enne c'è Paredes.
Ore 12 -Il presidente del Santos Andres Rueda mette in allarme la Roma:"Marcos Leonardo? Non è il momento di perdere due attaccanti". Il patron del Peixe conosce il momento complicatissimo della sua squadra, che ha appena cambiato allenatore, e non vuole cedere sia Leonardo che Deivid. "È sulla buona strada", dice Rueda in riferimento alla cessione di Washington al Chelsea.
Ore 11 - La Roma ha chiuso l'acquisto di Ricardo Solbes, attaccante classe 2006 del Defensa y Justicia. L'argentino arriverà domani nella capitale per la firma.
Ore 8.20 - Secondo 'Tuttosport', la Roma avrebbe bussato alla porta della Juventus per Arek Milik. I bianconeri chiedono 15 milioni per il polacco, troppi per i giallorossi.
Ore 8 - Nel frattempo avanza anche la candidatura di Duvan Zapata dell'Atalanta. Il colombiano sta scavalcando Arnautovic nelle negl obiettivi giallorossi anche e soprattutto per il muro a oltranza del Bologna per l'austriaco. Offerto anche Muriel.
Ore 7:45 - Dal Brasile arriva un altro episodio che avvicina sempre di più Marcos Leonardo alla Roma. In piena trattativa tra il Santos e il club giallorosso che ha aumentato la proposta a 12 milioni più 6 di bonus, con un 10% sulla futura rivendita. ,L'attaccante ieri ha rifiutato di allenarsi. Come riporta globoesporte.com l'attaccante non ha vestito l'uniforme del club, ha detto ai dirigenti di voler andare alla Roma ed è tornato a casa. Il Santos, però, dopo aver accettato la proposta del Chelsea per Deivid Washington, vuole toglierlo dal mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA