Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Calciomercato Roma live: ufficiale Smalling. Kluivert-Perotti: è addio. Olsen all’Everton

LaPresse

La campagna acquisti termina alle 20. Ore decisive per il ritorno dell'inglese nella Capitale. Visite mediche ok per Kluivert al Lipsia

Redazione

Tutte le notizie di calciomercato della Roma di oggi lunedì 5 ottobre.

ACQUISTI: Pedro (A, svincolato), Kumbulla (D, Verona p), Mayoral (A, Real Madrid p), Smalling (D, Manchester United d)

CESSIONI: Kalinic (A, Atletico Madrid fp), Zappacosta (D, Chelsea fp), Smalling (D, Man. United), Defrel (A, Sassuolo), Gonalons (C, Granada), Bianda (D, Zulte Waregem), Fuzato (P, Gil Vicente p), Cetin (D, Verona p), Florenzi (D, PSG p), Kolarov (D, Inter), Schick (A, Bayer Leverkusen), Riccardi (C, Pescara p), Under (C, Leicester p), Antonucci (A, Salernitana p), Kluivert (A, Lipsia p), Perotti (A, Fenerbahce, d), Coric (C, Venlo p), Olsen (P, Everton p)

ORE 00.15 - UFFICIALE: ROBIN OLSEN ALL'EVERTON

Si chiude con l'ufficialità di Robin Olsen in prestito all'Everton la lunga giornata di calciomercato della Roma.

ORE 22.10 - ORA È UFFICIALE: SMALLING ALLA ROMA

Finalmente è ufficiale: Chris Smalling è (di nuovo) un giocatore della Roma. Si trasferisce in giallorosso a titolo definitivo per 15 milioni.

ORE 21.40 - OLSEN ALL'EVERTON: È FATTA

Robin Olsen è pronto a lasciare la Roma: è tutto fatto per il prestito all'Everton di Carlo Ancelotti.

ORE 21.30 - SPIRAGLIO PER SMALLING: LA FOTO DELL'AGENTE

Sviluppi positivi per Smalling: l'agente ha pubblicato su Twitter una foto con il giocatore e la maglia della Roma. Per sbloccare la situazione è sceso in campo anche Dan Friedkin.

ORE 20 - GIALLO SMALLING: CONTRATTO NON ANCORA UFFICIALIZZATO

Il calciomercato si è chiuso, la Roma è convinta di aver fatto tutto per tempo ma la Lega ancora non conferma.

ORE 19.15 - È FATTA PER SMALLING: SCAMBIO DI DOCUMENTI IN CORSO

Ennesimo ribaltone per Smalling, stavolta decisivo e soprattutto positivo per la Roma. È stato trovato l'accordo con il Manchester United e in questi minuti è in corso lo scambio dei documenti.

ORE 18.40 - PEROTTI UFFICIALE AL FENERBAHCE

Ora è anche ufficiale: Diego Perotti è un nuovo giocatore del Fenerbahce, lascia la Roma dopo 4 anni e mezzo.

ORE 18.20 - L'EVERTON MOLLA PAU LOPEZ: IDEA OLSEN O ROMERO

L'Everton non sarebbe più su Pau Lopez. Il club inglese è alla ricerca di un portiere e ha virato su Robin Olsen e Sergio Romero del Manchester United.

ORE 17.50 - SMALLING, NUOVA OFFERTA DELLA ROMA. RUEDIGER L'ALTERNATIVA

Trattativa a oltranza quella della Roma per Smalling. Qualora non si riuscisse ad arrivare all'inglese, potrebbe tornare in auge il tedesco Ruediger per i giallorossi.

ORE 17.47 - UFFICIALE IL PRESTITO DI KLUIVERT AL LIPSIA

La Roma ha comunicato ufficialmente il passaggio di Justin Kluivert al Lipsia. L'olandese arriva nel club tedesco con la formula del prestito secco e indosserà il numero ventuno.

ORE 17.09 - KLUIVERT, CONCLUSE LE VISITE CON IL LIPSIA

Justin Kluivert è pronto a diventare un nuovo calciatore del Lipsia. Come riporta il giornalista Guido Schafer del Leipziger Volkszeitung visite mediche portate a termine con successo per l'olandese, che indosserà il numero 21 nella sua prossima avventura.

ORE 15.29 - UFFICIALE IL PRESTITO DI ANTONUCCI ALLA SALERNITANA

Nuova avventura per il fantasista giallorosso Mirko Antonucci. La Roma ha comunicato infatti il passaggio in prestito del calciatore alla Salernitana, che lo ha scippato alla concorrenza olandese del Venlo.

ORE 12.58 - DALL'INGHILTERRA, SMALLING-ROMA: TRATTATIVA BLOCCATA

Pessimismo dall'Inghilterra per il passaggio di Smalling alla Roma. Secondo la BBC il centrale inglese potrebbe rimanere a Manchester qualora non ci saranno nuovi sviluppi nell'affare.

ORE 12.58 - PEROTTI BLOCCA EL SHAARAWY: LA SITUAZIONE

Le trattative per Diego Perotti al Fenerbahce e Stephan El Shaarawy alla Roma sono in standby: il classe '92 non tornerebbe nella capitale senza la cessione dell'argentino.

ORE 12.38 - ANTONUCCI IN PRESTITO ALLA SALERNITANA

C'è la Salernitana per Mirko Antonucci. I campani acquisteranno l'esterno in prestito. Battuta la concorrenza del Venlo.

ORE 12.10 - PAU LOPEZ PIACE ALL'EVERTON, IL PORTIERE NON PARE CONVINTO DELLA DESTINAZIONE

L'Everton vuole Pau Lopez, la Roma apre al prestito con diritto di riscatto. Rimane adesso da convincere il portiere, le due società sono al lavoro.

ORE 11.58 - L'AGENTE DI SMALLING PRENOTA UN VOLO PER ROMA

Chris Smalling continua a premere per tornare nella capitale. L'agente ha prenotato un volo per Roma, nella speranza che l'operazione venga conclusa.

ORE 11.45 - FIENGA ARRIVA A TRIGORIA

Guido Fienga è arrivato a Trigoria per occuparsi delle ultime trattative di mercato. L'ad non andrà in Procura, dove dalle 13 si discuterà della sua inibizione.

ORE 11.39 - PIACE OMERAGIC DELLO ZURIGO: COSTA 4,5 MILIONI

Roma su Beric Omeragic dello Zurigo: il difensore classe 2002 viene valutato 4 milioni più mezzo di bonus. I giallorossi propongono un prestito con obbligo di riscatto: si tratta.

ORE 11 - SONDAGGIO DEL PARMA PER BRUNO PERES: OPERAZIONE DIFFICILE

Il Parma chiede informazioni per Bruno Peres, seguito pure dal Cagliari. Trattativa complicata.

ORE 10.28 - SI COMPLICA LA TRATTATIVA TRA PEROTTI E IL FENERBAHCE

Frenata nella cessione di Diego Perotti al Fenerbahce: l’intoppo è legato a questioni relative al secondo anno del contratto di due stagioni offerto dai turchi all'esterno argentino. L'affare rischia di saltare.

ORE 8.21 - OFFERTI BENATIA E RUDIGER, MA LA ROMA VUOLE SOLO SMALLING

La Roma vuole Chris Smalling. Al Manchester United saranno offerti 15 milioni più bonus: si continua a trattare. Offerti gli ex Rudiger e Benatia, giallorossi non interessati.

ORE 7.42 - KLUIVERT AL LIPSIA, CI SIAMO

A breve la cessione di Justin Kluivert al Lipsia sarà ufficiale. L'olandese svolgerà le visite mediche, poi arriverà la firma. Trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto.

ORE 7.08 - DISTANZA CON EL SHAARAWY E LO SHANGHAI SHENHUA

Pare lontano il ritorno a Roma di Stephan El Shaarawy. Manca l'accordo con il giocatore e soprattutto quello con lo Shanghai Shenhua, che non intende pagare parte dello stipendio dell'attaccante e vorrebbe cedere il giocatore solo in prestito secco e oneroso.