Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Smalling è della Roma: 15 milioni allo Manchester United. Contratto fino al 2023 – LIVE

“Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile. La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”, le parole del difensore

Redazione

Ultime ore febbrili di mercato per la Roma, specialmente per la telenovela Smalling. Il tira e molla degli ultimi giorni tra le varie parti in causa, non ha ancora sciolto il nodo sul difensore centrale, che al momento rimane in attesa di capire il suo destino. I giallorossi sembrano aver alzato l'offerta, ferma nei giorni scorsi a circa 15 milioni di euro. Nonostante il rilancio romanista e la ferma volontà del calciatore di tornare nella Capitale, lo United rimane al momento irremovibile su una richiesta di 20 milioni di euro. Richiesta su cui si sta cercando di trattare.

Ore 22.06 - Arriva anche il comunicato della Roma e le prime dichiarazioni del calciatore.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro.Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. “Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile”, ha commentato Smalling. “La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”. Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione. “Siamo contenti di poter riabbracciare Chris e di riaverlo come uno dei pilastri della nostra squadra", ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. "Desidero ringraziare il Manchester United per la disponibilità mostrata in questa lunga e tenace trattativa”.Chris tornerà a indossare la maglia numero 6.

Ore 21.55 - Il Manchester United conferma sul proprio sito ufficiale: Chris Smalling è un giocatore della Roma. L'inglese si trasferisce a titolo definitivo. "Dopo dieci anni di “servizio” all’Old Trafford, Chris Smalling ha lasciato il Manchester United per unirsi alla Roma". È il tweet pubblicato dai Red Devils che annunciano la cessione.

Ore 21.30 - Sembra essersi definito tutto per il meglio nell'affare Smalling. James Featherstone, agente dell'inglese della Omni Sports, ha scritto su Twitter: "Tutto arriva per chi sa aspettare". Ad accompagnare la citazione in italiano una foto con il giocatore e la maglia giallorossa.

Ore 21.20 - David Ornstein, giornalista del 'The Athletic', fornisce l'ennesimo aggiornamento su Smalling: "Il Manchester United ha inviato tutti i documenti necessari in tempo utile per il trasferimento alla Roma. I Red Devils hanno aspettato che la conferma fosse presentata dalla Figc prima della scadenza delle 19 (le 20 italiane, ora della chiusura del mercato)". L'affare era concluso.

Ore 20.44 - Solo la Figc può risolvere la questione, il presidente Dan Friedkin in persona è a colloquio con la Federazione.

Ore 20.26 - Al deposito del contratto manca il documento dell'indice di liquidità che va depositato assieme all'accordo. Il documento in questione è obbligatorio da allegare al contratto ufficiale. Senza questo il contratto non può essere considerato valido perché incompleto (SportItalia).

Ore 20.22 - L'entourage di Smalling conferma che l'accordo tra i due club era stato trovato e anche quello tra la Roma e il calciatore. Domani mattina sarebbe previsto l'arrivo nella Capitale.

Ore 20.15 - Il contratto è stato depositato nei tempi stabili, ma la Lega non ha ancora ufficializzato l'acquisto di Chris Smalling. Sono minuti di apprensione in casa giallorossa. La Roma ha confermato di aver inserito tutti i documenti entro le 20, ma la Lega non conferma (Sky Sport).

Ore 19.05 - Ci siamo: ecco la svolta che tutti aspettavano. Chris Smalling è pronto a tornare alla Roma: per l'inglese, a meno di un'ora dalla fine del mercato è una vera e propria corsa contro il tempo. Come riporta 'Sky Sport', infatti, è in corso lo scambio dei documenti.

Ore 17.50 - Nonostante l'offerta alzata per Chris Smalling, la Roma mantiene in piedi anche il Piano B. Qualora infatti la strada per il centrale dello United dovesse tornare a farsi complicati, le quotazioni di Ruediger potrebbero subito rialzarsi e potrebbero aprirsi così gli scenari per suo ritorno. Il difensore del Chelsea è al centro delle ultime ore febbrili di calciomercato e, a riprova di questo, avrebbe chiesto e ottenuto dal ct Low la possibilità di rispondere alla convocazione tedesca soltanto a mercato ultimato.

Ore 16.40 - Lo United sembra aver intenzione di accettare l'offerta giallorossa. La telenovela starebbe infatti per avviarsi verso la conclusione con i Red Devils pronti a dire di sì alla proposta di circa 15 milioni di euro più bonus, vicinissima ai famosi 20 milioni richiesti sin dall'inizio dalla dirigenza inglese.

Ore 15.33 - Continua a non sbloccarsi la trattativa con lo United. La Roma, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbe alzato l'offerta a circa 15 milioni di euro più bonus. Ma il Piano B è sempre un'ipotesi aperta per i giallorossi: come anticipato qualche settimana fa su forzaroma.info Tony Ruediger rimane un'opzione gradita alla Roma, visto che al momento il tedesco è ai margini della rosa di Lampard.

Ore 13.22 - Secondo la BBC la trattativa sembra aver subito una brusca frenata, con il difensore che potrebbe addirittura rimanere allo United. Nonostante le varie voci e le indiscrezioni che si stanno rincorrendo, al momento non ci sarebbe nessuno sviluppo concreto sul tavolo del Manchester. Smalling potrebbe così rimanere in Red Devils fino a gennaio, salvo nuovi sviluppi nell'affare che dovranno arrivare a breve, vista l'imminente chiusura del mercato.

Ore 11.58 - James Featherstone, agente di Chris Smalling, ha prenotato un volo privato per Roma, in attesa di ulteriori sviluppi nella trattativa tra il club gialllorosso e il Manchester United. Lo riporta il "Daily Mail", che fa il punto sulla situazione dell'operazione: l'accordo non è stato ancora raggiunto, ma il giocatore rimane sempre in uscita dai "Red Devils", nonostante le ultime prestazioni horror della difesa dello United (ieri è arrivato l'1-6 dal Tottenham di Mourinho). Tra i dirigenti della Roma filtra ottimismo: l'ad Guido Fienga è arrivato a Trigoria per chiudere la trattativa.