Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zaniolo, oggi la verità sulla lista Uefa. Con l’Empoli può tornare Karsdorp

Zaniolo, oggi la verità sulla lista Uefa. Con l’Empoli può tornare Karsdorp - immagine 1
I Friedkin reputano tardiva la lettera di Zaniolo rilasciata ieri all'Ansa: domani mattina verrà ufficializzata lista giallorossa per l'Europa League. Sabato l'olandese ha chance per rientrare tra i convocati

Redazione

Il giorno dopo, l'eliminazione con la Cremonese brucia ancora alla Roma. Una partita deludente da parte di tutti i calciatori, con gli errori pesanti di Celik e Kumbulla. Il turnover di Mourinho non ha funzionato, ma non è la prima volta: anche in altre partite nella sua avventura giallorossa una rotazione massiccia aveva portato a risultati molto negativi. A questo si aggiunge una condizione e delle prestazioni in grosso calo da parte di Lorenzo Pellegrini, ancora a zero gol su azione. L'unica buona notizia l'ha portata Gini Wijnaldum, che ieri è tornato in panchina dopo un'assenza di quasi sei mesi: "Spero di giocare presto", ha scritto l'olandese. Ora il mirino è tutto alla partita con l'Empoli,che sarà arbitrata da Dionisi, all'esordio contro la Roma. Anche contro i toscani potrebbe esserci un altro rientro a disposizione di José Mourinho. Il riavvicinamento con Karsdorp è stato iniziato e sabato può arrivare la convocazione, anche perché in questo momento al tecnico portoghese servono alternative.

Oggi sarà una giornata importante anche per la vicenda Zaniolo:la lettera rilasciata ieri all'Ansanon ha cambiato la sua posizione agli occhi dei Friedkin. Che ora riflettono e aspettano anche l'ok della Uefa sulla compilazione della lista per l'Europa League (a causa del settlement agreement), ufficiale solo in giornata. Intanto sul 22 giallorosso è spuntato un altro retroscena di mercato, con un tentativo del Galatasaray senza però troppe pretese. In Turchia, invece, la Roma segue un giovane centrocampista offensivo, il 2006 del Bursaspor Tughan Yildiz. Si è chiuso due giorni fa il calciomercato, con Shomurodov tra i giocatori ceduti dai giallorossi. Oggi ha parlato il suo agente, non risparmiando la società capitolina: "Quest'estate c'erano già offerte per Eldor, ma la Roma non è mai stata sensibile, ci aspettavano un trattamento diverso. Ci siamo stufati a gennaio e abbiamo preso una decisione". Intanto Tiago Pinto valuta il riscatto dell'attaccante classe 2004 Jordan Majchrzak dal Legia Varsavia e ha iniziato i colloqui in tal senso: la Roma ha chiesto uno sconto.