Roma a metà della preparazione del match col Vitesse, a due giorni dal ritorno di Conference e 48 ore dopo il pareggio con l'Udinese. La squadra di Mourinho è tornata ad allenarsi e domani mattina alle 11 svolgerà la seduta di rifinitura a Trigoria, con la conferenza stampa di del mister insieme a Rui Patricio in programma alle 15.15. Qualche dubbio giallorosso nelle probabili formazioni di Roma-Vitesse, soprattutto sulla gestione di Zaniolo e del centrocampo, oltre che degli esterni. Dopo l'1-0 dell'andata per i capitolini, il match di giovedì alle 21 sarà diretto dal romeno Radu Petrescu, alla prima designazione con la Roma."Il mio sogno è sempre stato vincere la Champions, quest'anno è vincere la Conference League", aveva detto Mourinho che intanto ha continuato la striscia di ottavi di finale europei giocati dai giallorossi, unica squadra italiana insieme alla Juventus a disputarli ininterrottamente dal 2014/15.
news as roma
Vitesse e Lazio, Mourinho accelera. Derby sold out, Roma multata dopo Udine
Focus atletico per i giallorossi, domani rifinitura e conferenza. Sale l'attesa per la sfida alla Lazio, intanto dal Giudice Sportivo ammenda per i fumogeni e le proteste di Foti. Mkhitaryan può rinnovare, ma chiede un biennale
Lo Special One proverà a proseguire la corsa europea, magari anche affidandosi ai giovani che in queste settimane hanno avuto il loro momento da sogno, anche se poi hanno trovato molto meno spazio. È stato il caso di Bove, Volpato e gli altri, compreso Felix che è scivolato nuovamente nelle gerarchie, mentre Zalewski è l'unico che sta trovando più continuità, anche se ha giocato solo due partite. La testa, intanto, non può che andare anche un po' al derby di domenica, potenziale snodo decisivo per la stagione. All'Olimpico ci saranno più di 50mila spettatori, di cui 37mila tagliandi romanisti polverizzati nei primi giorni. Numeri che per le ultime partite sono destinati a crescere, dal momento che il ministro della Salute Roberto Speranza ha ufficializzato il ritorno della capienza degli stadi al 100% anche per il playoff tra Italia e Macedonia del Nord a Palermo. Intanto il Giudice Sportivo ha ratificato anche l'ammenda di 3mila euro alla Roma per lancio di fumogeni sul terreno di gioco nel match con l'Udinese, e 5mila per il vice allenatore Foti.
Pinto ospite alla 'Bocconi': in estate lavoro doppio dopo gli acquisti flop
Roma che si è allontanata parecchio dalla Juventus e dalla Champions, distante ben otto punti a nove giornate dalla fine e senza più lo scontro diretto da poter sfruttare eventualmente. I giallorossi cercheranno di ripartire almeno dall'Europa League mentre Tiago Pinto - oggi ospite alla 'Bocconi' di Milano per inaugurare il corso 'Management del calcio' - dovrà anche riparare a più di qualche errore nelle sessioni precedenti di mercato. Da Vina a Shomurodov, passando per Maitland-Niles, sono diversi i giocatori acquistati dal portoghese e che ora hanno pochissimo mercato, oltre che un valore molto inferiore. Una decisione dovrà essere presa anche su Mkhitaryan, in scadenza di contratto: la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro, con l'armeno che sembra orientato ad accettare solo un rinnovo ricco e di almeno due anni.
Sulla destra invece tra gli obiettivi c'è Dest, che con il probabile arrivo di Mazraoui potrebbe vedersi chiusi gli spazi al Barcellona e cercare fortuna altrove. Infine le parole di Bruno Conti, che due giorni fa ha compiuto 67 anni e ha ripercorso la sua carriera in un'intervista: "La vita è stata generosa. Pensi che fortuna aver scoperto tanti talenti. Uno su tutti: De Rossi. Il dolore più grande, escludendo quelli strettamente privati, la morte di Agostino Di Bartolomei. Il derby? Lo sento, certo. Vivo e penso da romanista. Ma non chiedetemi pronostici. Dico solo che Mou è il numero uno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA