news as roma

Roma, Zaniolo-Alderweireld: partita doppia con il Tottenham. Giampaolo la chiave per Suso

LaPresse

Domani Baldini in missione per il difensore, mentre il talento romanista avrebbe aperto agli Spurs. Continua a piacere lo spagnolo del Milan

Gianluca Viscogliosi

Ormai l'asse tra Roma e Londra è bollente. E non solo per le conoscenze e per le frequentazioni di Baldini. Sarà però proprio il consulente di Pallotta uno dei protagonisti dell'inizio della prossima settimana giallorossa, visto il viaggio previsto nella capitale inglese per trattare di persona con il Tottenham. Un canale aperto, tante le carte sul tavolo, prima tra tutte quella di Toby Alderweireld, con la Roma pronta a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per il centrale belga. La difesa è infatti la questione principale all'ordine del giorno per la dirigenza romanista, specialmente dopo l'addio di Kostas Manolas, che ha rilasciato proprio quest'oggi le sue prime dichiarazioni da calciatore del Napoli.

SPURS - I prossimi giorni non saranno decisivi soltanto per Alderweireld, ma anche per il futuro di Nicolò Zaniolo. Sebbene su di lui ci sia da registrare anche l'interesse dell'Arsenal, il calciatore continua a preferire la Juventus in caso di addio alla Roma. I giallorossi non fanno sconti agli Spurs, valutando Zaniolo non meno di 70 milioni di euro. La strategia inglese prevederebbe l'inserimento proprio di Alderweireld o in aggiunta anche quello di Moussa Sissoko per abbassare la base economica richiesta dalla dirigenza romanista. Nel frattempo il giovane giallorosso, in accordo con la società, ha deciso di bruciare le tappe e togliersi qualche giorno di ferie, per essere a disposizione del nuovo mister e della squadra per il pomeriggio del 18 luglio prossimo. Un atteggiamento positivo e propositivo bissato anche da un altro giallorosso, il neo acquisto Diawara. Segno che, soprattutto da parte dei giovani, c'è voglia di iniziare a lavorare per la nuova stagione.

TEMI CALDI - Da Londra a Roma quindi, passando sempre per Milano e anche Firenze. Prosegue infatti il duello a distanza con il diavolo per Veretout, anche se i rossoneri sembrano essere disposti a tutto per regalare il centrocampista a Giampaolo, superando qualsiasi offerta di Petrachi. A quel punto il diesse giallorosso potrebbe fare un passo indietro e avere una corsia privilegiata per arrivare a Suso. Su di lui deciderà però l'allenatore rossonero, che scioglierà i dubbi nelle prossime settimane dopo averlo valutato attentamente in ritiro. Chi si augura invece di avere una punta di esperienza e livello prima dell'inizio del ritiro asiatico è Antonio Conte. Edin Dzeko, alle prese come altri giallorossi con un weekend di relax familiare, è infatti al centro delle trattative tra Roma e Inter e Marotta potrebbe sferrare l'affondo decisivo proprio per soddisfare le esigenze di rosa del proprio tecnico. Per un bosniaco che potrebbe lasciare, ci sarà invece un turco che dovrebbe rimanere. Fonseca infatti sarebbe rimasto impressionato dall'approccio di Under nei primi giorni di ritiro. Un innamoramento lusitano che avvicinerebbe così il rinnovo dell'esterno giallorosso.