Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma sprint sulle ali di Abraham-Dybala. Mourinho ritrova Karsdorp

Roma sprint sulle ali di Abraham-Dybala. Mourinho ritrova Karsdorp - immagine 1
Miglior partenza per l'argentino e per i giallorossi degli ultimi cinque anni. L'olandese in gruppo, può puntare l'Helsinki

Francesco Iucca

La Roma è risorta sul campo dell'Empoli dopo due partite consecutive perse tra Udinese e Ludogorets. Una partita faticosa, ma con due punte di diamante sopra tutti gli altri. Paulo Dybala e Tammy Abraham hanno trascinato i giallorossi, dei 13 punti totali in classifica 7 portano la loro firma e la coppia si sta affinando sempre di più. In particolare l'argentino che è alla sua miglior partenza per minuti giocati dal 2014, la seconda per gol e assist nelle prime sei partite. Grazie a loro, la Roma non partiva così bene in campionato dal 2017/18. Sarà ancora più importante, quindi, il recupero di Nicolò Zaniolo che ieri era in panchina e nel postpartita ha ricevuto anche l'abbraccio emozionante del nonno. Incontro speciale anche per José Mourinho al 'Castellani', dove il manager di Rhove - popolare rapper - ha consegnato allo Special One il disco di platino conquistato dalla hit 'Shakerando'. Oggi sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo: "Ammenda di 2000 euro alla Roma per avere i suoi sostenitori, al 33esimo del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco".

Verso Roma-Helsinki: rientra Karsdorp. Petrachi: "Peccato non aver parlato con Pallotta"

karsdorp trigoria allenamento

La squadra di Mourinho ha ripreso oggi la preparazione in vista della partita di giovedì in Europa League contro l'HJK Helsinki. Squadra divisa tra palestra, soprattutto per chi ha giocato ieri, e campo dove si è allenato anche Rick Karsdorp che quindi si candida a tornare in campo contro i finlandesi. L'Uefa ha poi diramato le designazioni arbitrali e all'Olimpico dirigerà il romeno Radu Petrescu. Intanto oggi è saltata un'altra panchina in Serie A: Stroppa è stato esonerato dal Monza e al suo posto è stato promosso il tecnico della Primavera Raffaele Palladino. Nuovo capitolo della saga Totti-Ilary, che ora potrebbero arrivare a un accordo pacifico partendo da un patto del silenzio. Infine l'intervista dell'ex ds Gianluca Petrachi:“Ibanez tecnicamente è più forte di Bremer, ma ha una mentalità più da brasiliano. Rimpianti? Quando sono arrivato alla Roma era già in una situazione allucinante. La squadra si stava spegnendo come una candela, io mi sono buttato con passione. La cosa che mi rimprovero è di non aver parlato con il presidente di cose che venivano fatte alle mie spalle. La Roma era un ministero, non è un ambiente facile perché ha delle crepe. Se non si è tutti uniti alla prima occasione ti buttano fuori. Zaniolo? Il ragazzo con me si è comportato in maniera eccezionale, anche se qualche volta l'ho bastonato".