È vigilia dell'ultima giornata di campionato, ma l'attenzione e la testa sono tutte al rebus sul futuro di José Mourinho. Il portoghese si è incontrato ieri a Trigoria con Dan Friedkin, ma non è stato un vertice studiato per parlare del futuro e confrontarsi in maniera schietta. Ci sono ancora parecchie variabili intorno al destino del portoghese e a sparigliare le carte potrebbe arrivare anche l'offerta di una big. Tra gli argomenti sul tavolo al prossimo incontro ci sarà comunque anche la possibilità di nuovi ingressi in dirigenza, nomi importanti e di spessore come Totti o Boniek. E anche nel ruolo di ds niente è scontato. Intanto la Uefa ha aperto un'indagine su Mourinho e il suo comportamento verso Taylor nella pancia della Puskas Arena: potrebbe incappare in almeno due giornate di squalifica o addirittura uno stop a tempo. La direzione di gara dell'arbitro inglese comunque non è ancora andata giù ai tifosi della Roma, che hanno cominciato a far circolare anche il suo indirizzo di casa e il recapito telefonico, oltre alle scritte di protesta in città.
news as roma
Roma, quanta rabbia ancora con Taylor. Mourinho e Friedkin si vedono a Trigoria
Lato Siviglia, invece, come preventivabile si difende la prestazione di Taylor, proprio come ha fatto il Papu Gomez. Ma i giallorossi sono rimasti profondamente feriti, come testimoniano le parole durissime dell'ex presidente Rosella Sensi: "Sei sola Roma mia. Defraudata, attaccata, abbandonata. Dopo una serata in cui tutto il calcio italiano è stato preso a schiaffi in una finale europea c’è spazio solo per le critiche ai tifosi e a Mourinho nel silenzio totale delle istituzioni su ciò che è accaduto a Budapest in diretta mondiale. È arrivato il momento di compattarsi, di fare fronte comune per non perdere ciò che di buono questa società, questa squadra e questa tifoseria hanno costruito in questi anni". Sempre su Instagram, anche la moglie di Rui Patricio ha raccontato il tenero commento del figlio alla prestazione di Taylor: "Mamma, deve comprare degli occhi nuovi".
Dybala risponde a Palacios. Abraham, sirene inglesi e a Mourinho piace Nzola
—All'estero c'è chi invece torna ad attaccare Mourinho, come Xavi, rivale di una vita con il Barcellona:"Come chiediamo di non essere insultati, dobbiamo essere i primi a dare l'esempio. La condotta è molto importante, spero di non offrire mai un'immagine del genere". Intanto Paulo Dybala continua a diventare sempre più romanista e, dopo il Feyenoord, risponde per le rime anche al centrocampista del Bayer Leverkusen Palacios, che aveva lanciato una frecciatina ai giallorossi. L'argentino conferma di essere ormai affezionatissimo a questa maglia e i tifosi sperano ovviamente che non andrà via. Mentre invece hanno già salutato dentro di loro Gini Wijnaldum, che ha praticamente chiuso la sua avventura alla Roma. E decisamente non nella maniera migliore. Chi potrebbe andare via è anche Tammy Abraham: secondo alcune indiscrezioni l'Everton lo avrebbe individuato come rinforzo per l'estate e potrebbe offrire circa 31 millioni di euro. Tra i possibili sostituti dell'inglese c'è anche Mbala Nzola, attaccante dello Spezia che piace molto a Mourinho. Chi invece rimarrà è Chris Smalling: il suo agente anche oggi era a Trigoria e il rinnovo è ormai una formalità. Infine beffa tremenda per la Primavera, che oggi è stata eliminata ai playoff dalla Fiorentina per un gol subito al 92'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA