Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, la Juventus su Xhaka. Pau Lopez verso l’addio. Ecco lo staff di Mourinho

Getty Images

Sul centrocampista svizzero anche la società piemontese. Il portiere spagnolo fa le valigie direzione Marsiglia. Zaniolo scalpita per rientrare

Redazione

Il nome di Granit Xhaka è sempre sul taccuino di Tiago Pinto. Al termine della grande prestazione di ieri con la Svizzera che ha eliminato la Francia dall’Europeo, si è così espresso: “Vedremo come andrà. Tutti sanno cosa rappresenta la Roma. Ora sono un giocatore dell'Arsenal. Parlerò del futuro dopo gli Europei e spero di rimanere qui più a lungo possibile.”  Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma avrebbe offerto 12 milioni di euro più bonus e la trattativa con i Gunners sarebbe ad un punto di svolta. Sul mediano è da registrare anche l'interesse della Juventus, che monitora la situazione nel caso non andasse in porto la trattativa per arrivare a Locatelli. Oltre al centrocampo la Roma sta valutando anche la questione legata al portiere. Rui Patricio è sempre in pole position per diventare il nuovo estremo difensore , nonostante l’errore con la nazionale portoghese, al posto di Pau Lopez. Proprio lo spagnolo è al centro di una trattativa che lo vedrebbe vicino al Marsiglia. Questa mattina lo spagnolo è stato a Trigoria e nei prossimi giorni dovrebbe lasciare la capitale per approdare in Ligue 1.

 LaPresse

Anche Under in partenza. Le big europee chiedono informazioni su Spinazzola

Sul fronte cessioni si cerca l’intesa sempre con il Marsiglia per la cessione di Under. Come nel caso di Pau Lopez si tratterebbe di prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base alle presenze. Se si dovesse trovare l'accordo, i giallorossi potrebbero incassare 27 milioni di euro (15 per lo spagnolo, 12 per il turco). Soldi che verranno investiti per il mercato in entrata. Leonardo Spinazzola, con le sue prestazioni sta attirando l’interesse di diversi top club europei. Hanno chiesto informazioni sul laterale della Roma, protagonista con la Nazionale Italiana, Chelsea e Real Madrid, anche il Barcellona e il PSG. I giallorossi dovranno resistere agli assalti milionari delle migliori squadre d'Europa.

Zaniolo pronto per tornare a giocare. Villar e Mayoral non partono per le Olimpiadi

C'è chi non vede l'ora di di ritornare a calcare i campi di gioco ed è Nicolò Zaniolo. Il numero 22 della Roma è tornato a lavorare già da oggi a Trigoria e si sente costantemente con Mourinho ed il suo staff per tenerli al corrente della sua condizione fisica. Il mister portoghese potrà contare anche su Villar e Borja Mayoral per il ritiro, dato che i due calciatori della Roma non partiranno con la Nazionale Spagnola per le Olimpiadi di Tokyo. L'attaccante sarà operativo già dal 6 luglio, giorno del raduno. Il centrocampista, che ha giocato gli Europei Under 21, avrà qualche giorno in più di riposo. Per quanto riguarda la presentazione di Mourinho, verrà presentato il 5 luglio e oggi sono usciti i nomi dello staff che accompagnerà lo Special One nell'avventura giallorossa.

Davide Mordacchini

tutte le notizie di