Si dice che il giorno dopo sia ancora più bello. Un lunedì all'insegna dei sorrisi quello dei tifosi giallorossi, dopo il roboante successo contro il Sassuolo per 4-2 che ha messo in mostra i primi frutti del duro lavoro di Fonseca. Stamattina però, la Roma è tornata subito in campo per una sessione di allenamento, il tecnico portoghese non ha intenzione di rallentare il processo di crescita della sua squadra e punta a un esordio convincente nella prima di Europa League contro l'Istanbul Basaksehir.
news as roma
Roma ‘felicidade’, Totti: “Ora sei da Champions”. Maledizione Bouah, nuova rottura del crociato
Mentre i giallorossi preparano la prima di Europa League, Dzeko dice no al razzismo e il progetto stadio prende quota. Vittoria all'esordio per la Primavera di De Rossi contro il Chievo
ESORDIENTI - Contro gli uomini di De Zerbi, sono scesi in campo dal primo minuto i debuttanti Jordan Veretout e Henrikh Mkhitaryan, probabilmente i due colpi più illustri del mercato pensato e realizzato da Petrachi in questa sesione estiva. Il centrocampista francese si è imposto subito con quella personalità che aveva contraddistinto la sua esperienza a Firenze, abinando alla grinta, senso della posizione e tecnica. Una prestazione concreta che ha colpito subito il popolo romanista. Oltre all'ex Saint Etienne, applausci scroscianti anche per l'armeno, capace di andare in rete dopo appena 22' minuti di gioco in Serie A. Il neo esterno giallorosso ha già dimostrato di appartenere a quell'élite del calcio per pochi intenditori.
PAROLE - Nella zona mista dell'Olimpico ha parlato ai microfoni di Sky Sports Edin Dzeko, che ha avuto modo di trattare un argomento delicato come il razzismo: "In Italia più razzisti di quanto mi aspettassi. Non li vogliamo allo stadio". Parole dure ma condivisibili quelle della punta bosniaca, abile nel fotografare l'attuale situazione in cui vive il calcio nostrano. Passato al Napoli di Ancelotti quest'estate, Kostas Manolas è tornato a parlare di Champions, ricordando quella che, probabilmente, è stata la stagione più importante della sua carriera: "Con quella Roma si poteva andare in finale". Sulla massima competizione Europea, si è espresso anche Francesco Totti che, intercettato alla Longarina, ha dato il proprio punto di vista alla luce delle prime tre giornate di campionato: "Roma divertente, ora è da Champions". Sulla questione stadio invece, ha fatto il suo intervento l'assessore De Santis, ottimista in tal senso: "Il progetto può arrivare a compimento".
SORRISO A META' -Esordio con vittoria per la Roma Primavera di De Rossi che supera il chievo con un netto 6-3. L'allenatore giallorosso ha dichiarato a fine partita: "Abbiamo un grande potenziale", mentre capitan Trasciani lancia i suoi verso il massimo obiettivo: "Quest'anno vogliamo lo scudetto". Nonostante il successo, a tenere banco è sicuramente il brutto infortunio di Bouah, vittima di un'altra rottura del crociato dopo i fatti dello scorso novembre. Un brutto scherzo del destino che lo costringerà a una nuova operazione e all'ennesima lunga riabilitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA