Edin Dzeko parla del razzismo in Italia. Dopo la vittoria contro il Sassuolo è stato intervistato da Sky Sports: "Penso che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri Paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vederlo e provare a fermarlo in ogni modo possibile". L'attaccante bosniaco, interrogato poi sulla questione relativa a Lukaku dopo i fatti di Cagliari, aggiunge: "Non so cosa dire. Ancora oggi accadono queste cose, in Inghilterra la sitauzione è decisamente migliorata, c'è sempre meno razzismo lì". Poi l'ex City conclude chiedendo aiuto alle istituzioni: "In Italia il problema è più grande di quanto mi aspettassi. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l'unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire, non abbiamo bisogno di queste persone".
news as roma
Dzeko: “In Italia più razzisti di quanto mi aspettassi. Non li vogliamo allo stadio”
L'attaccante bosniaco: "Intervenga la Federazione, in Inghilterra le cose sono migliorate. Mkhitaryan? Spero rimanga a lungo con noi"
Dzeko poi ha parlato anche del nuovo compagno in attacco Henrikh Mkhitaryan: "È un grande giocatore, sono sicuro al 100% che sarà d'aiuto per noi. Lo ricordo anche al Borussia Dortmund, sono stato felice di questo acquisto. Vedrà che qui giochiamo a calcio e ha anche segnato subito un gol. Spero possa fare altri gol e assist per noi e spero possa rimanere a lungo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA