news as roma

Dzeko: “In Italia più razzisti di quanto mi aspettassi. Non li vogliamo allo stadio”

L'attaccante bosniaco: "Intervenga la Federazione, in Inghilterra le cose sono migliorate. Mkhitaryan? Spero rimanga a lungo con noi"

Redazione

Edin Dzeko parla del razzismo in Italia. Dopo la vittoria contro il Sassuolo è stato intervistato da Sky Sports: "Penso che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri Paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vederlo e provare a fermarlo in ogni modo possibile". L'attaccante bosniaco, interrogato poi sulla questione relativa a Lukaku dopo i fatti di Cagliari, aggiunge: "Non so cosa dire. Ancora oggi accadono queste cose, in Inghilterra la sitauzione è decisamente migliorata, c'è sempre meno razzismo lì". Poi l'ex City conclude chiedendo aiuto alle istituzioni: "In Italia il problema è più grande di quanto mi aspettassi. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l'unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire, non abbiamo bisogno di queste persone".

Dzeko poi ha parlato anche del nuovo compagno in attacco Henrikh Mkhitaryan: "È un grande giocatore, sono sicuro al 100% che sarà d'aiuto per noi. Lo ricordo anche al Borussia Dortmund, sono stato felice di questo acquisto. Vedrà che qui giochiamo a calcio e ha anche segnato subito un gol. Spero possa fare altri gol e assist per noi e spero possa rimanere a lungo".