Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, è un late show. Pellegrini spera per il derby, Totti-Spalletti: pace al telefono

Roma, è un late show. Pellegrini spera per il derby, Totti-Spalletti: pace al telefono - immagine 1
I giallorossi sono la squadra più prolifica della Serie A dal 76' in poi e anche Azmoun si conferma uno specialista. Intanto il capitano, emozionato per gli striscioni dei tifosi, punta la stracittadina ma il rientro non è scontato
Redazione

La Roma risorge contro il Lecce grazie a una rimonta incredibile nel recupero, con Azmoun e soprattutto Lukaku che riscatta una prova opaca e un rigore sbagliato a inizio partita. Ma a rubare ancora di più l'occhio è stata l'empatia, la commistione incredibile tra la squadra e i suoi tifosi, che difficilmente si ricorda in giallorosso. È stato questo il vero valore aggiunto della squadra di Mourinho, che ha dimostrato ancora una volta la cura e l'attenzione per le persone e i suoi collaboratori. Lo Special One ha consegnato infatti a quattro magazzinieri un regalo targato Adidas. Tutto bellissimo, insomma. Ancora di più se queste serate arrivano quando meno te lo aspetti, interamente nel recupero: ieri è stata la prima volta della storia giallorossa con due gol segnati nell'extra-time ed è giàla nona marcatura oltre il 76'. Nessuno meglio in Italia. Una notte e un gol, quello di Lukaku, che ieri sono stati celebrati con una nuova canzone, la base remixata che ha ispirato il coro della Sud sempre più virale in queste settimane. Per la Roma sono già 22 le reti realizzate in campionato, meno solo di Inter e Napoli. Negli ultimi sette anni solo Paulo Fonseca aveva fatto meglio nel 2020/21 con 24 gol. Una buona notizia dietro l'altra per Mourinho, che trova pure un Azmoun in più: l'iraniano in carriera ha un feeling super con l'ultimo quarto d'ora di partita avendo segnato ben 19 reti.

Pellegrini spera per il derby, ma il rientro non è ancora scontato. Spalletti e Totti: chiamata in diretta con Fiorello

Roma, è un late show. Pellegrini spera per il derby, Totti-Spalletti: pace al telefono- immagine 2
—  

Si è entrati così nella settimana del derby, anche se ovviamente prima c'è la sfida contro lo Slavia Praga. Lorenzo Pellegrini spera di recuperare per la stracittadina, ma le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno e non è scontato il suo rientro. Intanto ieri ha incassato la vicinanza del suo popolo con gli striscioni dentro e fuori l'Olimpico che lo hanno emozionato. A proposito di infermeria, oggi c'è stata l'immediata ripresa degli allenamenti a Trigoria in vista appunto della trasferta di Europa League, anche sotto gli occhi di Tiago Pinto: presente Renato Sanches. Invece in tema di derby, in attesa dell'ufficialità di domani, le indiscrezioni riportano di come nel referto in possesso del Giudice Sportivo non ci siano segnalazioni su Patric e Romagnoli dopo il turbolento finale di Bologna. Entrambi ci saranno domenica. A Formello intanto Provedel ha parlato prima del match di Champions col Feyenoord:"Domani dobbiamo andare forte e ribaltarla, poi ci prepariamo al meglio per il derby. Che va preso di petto senza se e senza ma”. Oggi è stata una giornata anche storica per certi versi, perché grazie a Fiorello c'è stato il primo contatto telefonico dopo anni tra Luciano Spalletti e Francesco Totti. Il tutto in diretta, con i due che si sono salutati e dati appuntamento al Bambin Gesù, quando la Nazionale arriverà nella capitale. Infine nuova bufera intorno all'arbitro Anthony Taylor, con Klopp che in conferenza stampa lo ha criticato aspramente e poi ha ricevuto nuove accuse dai tifosi del Coventry City.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.