Lorenzo Pellegrini pochi giorni fa è diventato papà per la terza volta e la nascita di Nicolò ha scacciato via tutte le voci di questi giorni. In più ieri ci ha pensato la Curva Sud a difenderlo e tirare il suo morale con due striscioni che lo hanno emozionato. Uno dentro lo stadio: "Invidie, calunnie e maldicenze. Un romanista non resta mai solo, daje capitano". E l'altro fuori l'Olimpico: "Chi tocca il nostro capitano ha contro tutti i romanisti", gli ultras sono dalla sua parte e lo hanno dimostrato ancora una volta. Il numero 7 è rimasto particolarmente colpito per la vicinanza dei suoi tifosi. Ieri era anche in tribuna e ha assistito all'incredibile vittoria dei suoi compagni di squadra.
news as roma
Pellegrini, la Curva Sud lo ha emozionato. Ora punta il derby, ma resta in dubbio
Intanto il derby si avvicina e lui vuole essere presente. Ieri Mourinho in conferenza stampa è sembrato fiducioso sulle sue condizioni: "Pellegrini e Spinazzola sono più vicini a tornare ogni giorno che passa. Smalling lo vedo più difficile e lontano, ed è quello che ci lascia in grande difficoltà". Lorenzo vuole giocare la stracittadina ma ad oggi la sua presenza non è ancora certa. Questa settimana le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno e insieme allo staff medico deciderà quando tornare in campo. La lesione ai flessori della coscia destra lo tiene ai box dal 5 ottobre. L'anno scorso l'infortunio nel derby d'andata e in quello di ritorno non riuscì ad essere decisivo. Adesso vuole dare una mano a Mourinho e ripagare i tifosi che non hanno mai smesso di essere al suo fianco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA