Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Mou si aggrappa ancora all’attacco Special: meglio solo l’ultimo Fonseca

Roma, Mou si aggrappa ancora all’attacco Special: meglio solo l’ultimo Fonseca - immagine 1
Lo Special One si gode i gol di Lukaku e un ritrovato Dybala per restare aggrappato alla zona Champions, lontana adesso solo 4 punti
Marco Di Cola
Marco Di Cola Collaboratore 

Adrenalina. Quella che ogni tifoso della Roma ha addosso ancora adesso dopo il folle successo di ieri contro il Lecce. L'ennesima partita ripresa dalla potenza dell'attacco giallorosso. Se gli errori difensivi continuano a ripetersi ciclicamente (vedi Llorente a San Siro e ieri Mancini) Mourinho può finalmente contare su un attacco che fa sognare. Ventidue gol realizzati fin qui dall'inizio del campionato. Una media di 2 a partita che mettono la Roma dello Special One alle spalle solo dell'Inter (27) e del Napoli (24). Numeri ai quali vanno poi aggiunti i soliti 8 legni colpiti dall'inizio del campionato. Ieri a ribaltare il Lecce nei minuti di recupero ci hanno pensato Azmoun con il primo gol in giallorosso che sa di liberazione. E il solito Lukaku che continua a stare dietro solo a Batistuta nella classifica degli avvii più prolifici in giallorosso. Sei gol nelle prime 9 e lo spettro del rigore sbagliato scacciato via con un urlo e con delle lacrime che venivano dal cuore. Mourinho se lo gode, lo coccola e lo consola perché "nessuno lo conosce meglio di lui".

Roma, Mou si aggrappa ancora all’attacco Special: meglio solo l’ultimo Fonseca- immagine 2

Solo Fonseca ha fatto meglio negli ultimi 7 anni

—  

Negli ultimi 7 anni, solo in una occasione la Roma aveva realizzato più gol nelle prime 11 giornate di campionato. Era la stagione 20/21 quando l'ultima Roma di Fonseca aveva messo a segno 24 gol in campionato e 7 in Europa League(31). Era una Roma che però aveva anche subito due gol in più (16 contro 14) e che aveva chiuso la stagione al settimo posto con annessa semifinale di Europa League. Risultati che non sarebbero certamente all'altezza della rosa a disposizione quest'anno. Quella che presumibilmente sarà l'ultima Roma di Mou invece insegue in piena scia con 22 reti in Serie A e 8 in Europa League (30), trascinata da Big Rom e da Dybala che ieri davanti alla sua futura sposa Oriana, è tornato a incantare l'Olimpico con giocate sublimi. Se poi a questi due si aggiunge la voglia di incidere di Azmoun e la ritrovata vena realizzativa del Gallo Belotti, Mourinho e i tifosi possono ben sperare. Il quarto posto del Napoli è lontano solo 4 punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.