Giovedì sera la Roma sarà in campo in Moldavia per sfidare lo Sheriff Tiraspol in questa nuova stagione di Europa League. Dopo il giorno di riposo concesso ieri, i giallorossi oggi sono tornati ad allenarsi a Trigoria in vista dei prossimi impegni. Arrivano buone notizie da Aouar che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo non essere stato convocato nella partita di domenica contro l’Empoli. Restano ancora in dubbio sia Pellegrini che Smalling: l’inglese potrebbe avere più margine di miglioramento per partire eventualmente dalla panchina, per il Capitano invece sono poco le chance di prendere parte al match. Il numero 7 giallorosso infatti sarà preservato in vista di Torino-Roma. Sicuramente non vedremo in campo giovedì Azmoun e Kristensen che non sono stati inseriti nella lista Uefa. Mourinho, che non siederà sulla panchina per la squalifica dall’Uefa, potrà contare sicuramente su Mancini, che ormai è una delle colonne portanti della difesa giallorossa, e potrebbe trovare spazio anche Bove che a 21 anni ha già totalizzato 50 presenze con la prima squadra. Il tecnico portoghese inoltre nonchiude le porte ad un possibile rinnovo con il club. A dicembre ci saranno i primi contatti ufficiali per decidere il destino dello Special One che, dopo aver rifiutato interessanti proposte dall’estero, vuole avere delle garanzie (come ad esempio la presenza di una figura importante al suo fianco come Totti). Per un allenatore che pensa al rinnovo, ce n’è uno invece che viene esonerato. Si tratta di Zanetti che dopo il 7-0 contro la Roma è stato sostituito ufficialmente da Andreazzoli. Il tecnico si è pubblicamente scusato per la “figuraccia con la Roma” nella quarta giornata di campionato.
news as roma
Roma, Aouar in gruppo. In dubbio Smalling, out Pellegrini. Mou e l’ipotesi rinnovo
Sheriff-Roma, arbitra Treimanis. Domani conferenza stampa di Mourinho. In vendita i biglietti per Roma-Frosinone
—C’è molta attesa per la prima partita di Europa League, soprattutto dopo la finale dello scorso maggio contro il Siviglia che ha lasciato l’amaro in bocca a squadra e tifosi. Gli errori arbitrali della finale di Budapest difficilmente saranno dimenticati, ma una nuova stagione è alle porte ed è già stato comunicato l’arbitro del match contro lo Sheriff. Si tratta di Treimanis e per la Roma sarà il primo incontro con il fischietto lettone. Inoltre domani dopo la rifinitura alle ore 10:45, i giallorossi partiranno per la Moldavia e al loro arrivo presso lo Sheriff Main Arena, Mourinho e Karsdorp saranno in conferenza stampa alle ore 18:45. Tornando al campionato di Serie A, nella giornata di oggi è partita la vendita dei biglietti per il match tra Roma e Frosinone che andrà in scena il prossimo 1 ottobre. Sulla panchina dei ciociari c’è l’ex allenatore giallorosso Di Francesco che dopo la vittoria contro il Sassuolo ha parlato della Roma: “È una squadra difficile da affrontare ed è migliorata perché ha messo dentro un centravanti di livello. Non è partita benissimo perché non sta al meglio, ma appena arriverà al top della condizione sarà difficilissimo giocarci contro”. Inoltre, sono state ufficializzate in giornata le ammonizioni per Sanches e Dybala nella partita contro l’Empoli.
CLAUDIA ZAPPATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA