Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ecco il difensore: arriva Huijsen. Mancini si allena, Sanches si ferma

Roma, ecco il difensore: arriva Huijsen. Mancini si allena, Sanches si ferma - immagine 1
L’emergenza difensiva potrebbe parzialmente essere risolta, intanto spunta un nome nuovo per sostituire Tiago Pinto
Redazione

Ha preso finalmente il via il calciomercato della Roma che sarà il canto del cigno della storia di Tiago Pinto in giallorosso. La strenua ricerca del difensore si è conclusa con l’arrivo nella capitale di Huijsen, giovane difensore della Juventus che sarà Trigoria in prestito oneroso. Il club bianconero stava per mandarlo al Frosinone, ma l’olandese ha deciso di prendere la via di Trigoria anche dopo aver conferito con il mister dei ciociari Eusebio Di Francesco. Spendendo 650 mila euro, che possono ricevere un sconto di 250 mila in caso il giocatore superi le 10 presenze, la Roma si è assicurata le prestazioni del diciottenne che ha De Ligt come idolo e punto di riferimento. Nel frattempo il general manager ha anche visionato altre possibili operazioni, come riporta Sky Sport, puntando il classe 2006 della Pro Vercelli Mohamed Seck. Con il limitato budget a disposizione per la finestra trasferimenti invernali a Tiago Pinto saranno risuonate le parole di Jovanotti in una sua famosa canzone, “cosa sei disposto a perdere”, e probabilmente ha trovato la risposta ancora una volta guardando alla primavera. Come riporta Il Tempo sembra che pronto a lasciare la Roma sia Luigi Cherubini che farà il percorso inverso rispetto ad Huijsen dirigendosi alla corte di Max Allegri. La formula non sarà quella del prestito secco, ma il giocatore si trasferirà a titolo definitivo e il club giallorosso conserverà il 50% su una futura rivendita. Tra le operazioni in uscita è da sottolineare anche l’interesse proveniente dal Giappone per il prestito di Solbakken e gli occhi del Como che si sono posati su Belotti. Dal mese di febbraio il ruolo attualmente ricoperto da Tiago Pinto sarà vacante, ma la società non è rimasta ferma nell’ immobilismo in attesa degli eventi e si è già lanciata nella ricerca di un sostituto, oltre ai nomi noti di Modesto e Massara, quest’ultima ipotesi è quella favorita da un ex giallorosso come Boniek, si è aggiunto alla lista anche Christopher Vivell .

Gli allenamenti da Trigoria, torna Mancini. Marcos Leonardo potrebbe essere rimpianto

—  

Mourinho, concentrato sulla sfida contro l’Atalanta alla viglia della quale illustrerà le sue sensazioni in conferenza stampa, a Trigoria si è ritrovato bilanciato tra notizie positive ed avverse: Mancini ha ripreso ad allenarsi in gruppo, tuttavia, ancora una volta è giunto il KO di Renato Sanches, l’ennesimo infortunio al quale ormai il mondo Roma ha fatto l’abitudine. Trauma distorsivo alla caviglia sinistra, uno stop che sancisce definitivamente il fallimento della scommessa di Tiago Pinto. Al di fuori del Raccordo Anulare riemergono alcuni nomi noti che rischiano di diventare dei rimpianti romanisti: Marcos Leonardo è ufficialmente un giocatore del Benfica e avrà una clausola da 150 milioni. Proprio sull’argomento è intervenuto Leandro Castan, ex colonna portante della difesa giallorossa che ha elogiato le caratteristiche del connazionale, indicandole come simili a quelle di Lautaro Martinez. Mentre dall’Inghilterra Dier, un vecchio obiettivo della Roma, si è avvicinato al Bayern Monaco, in Spagna il Siviglia, artefice della Fatal Budapest, si ritrova in una pericolosa zona retrocessione con Ramos protagonista di un acceso litigio con un tifoso. A proposito di ricordi e della finale di Europa League persa dai giallorossi, anche Xavi ha avuto una caduta di stile insultando l’arbitro Gonzalez Fuertes. Proprio l’allenatore blaugrana, nei giorni della delusione romanista, aveva criticato duramente il comportamento di Mourinho nel confronto con l’arbitro Taylor, adesso è come se si fosse dimenticato le sue stesse parole.

Ascanio Antolini Ossi 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.