Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho, no al Real: con i Friedkin continua a cambiare la Roma. Nodo Florenzi

Getty Images

I prossimi passi del club saranno ritiro, staff sanitario, scouting e settore giovanile. Lo Special One e Pinto lavorano al mercato. Sull'ex capitano Inter e Napoli, idea Szczesny

Francesco Iucca

Continua a prendere forma la Roma del futuro con José Mourinho, tra ritiro e mercato. Nelle prossime settimane il portoghese arriverà nella capitale, il club poi deciderà anche a chi affidare i ruoli rimasti vacanti per il settore giovanile e ovviamente la parte sanitaria dopo l'addio di Causarano. Oltre al nuovo capo scouting, che dovrebbe essere il portoghese José Fontes. Attesa anche per l'organizzazione del ritiro, dove sarà presente dal primo giorno Gianluca Mancini, escluso dal ct della Nazionale dai convocati per Euro 2020 e pronto a rimettersi in gioco con Mourinho. I giocatori giallorossi agli Europei saranno tre: Cristante, Spinazzola e Pellegrini, più Florenzi. Il futuro del terzino destro di Vitinia è ancora da decifrare, perché lo Special One potrebbe provare a farlo restare mentre Inter e Napoli lo hanno messo in cima alla loro lista. Mourinho è a stretto contatto con la società, crede fermamente nel progetto Roma e anche per questo - secondo indiscrezioni arrivate dall'Inghilterra - ha rispedito al mittente le avances di Florentino Perez che ha sondato la sua disponibilità a tornare al Real Madrid.

 Getty Images

Florenzi tra Inter e Napoli, per la Roma idea Szczesny

L'ex manager del Tottenham sta mettendo su i mattoni della sua avventura giallorossa: il primo è stato il rinnovo di Mkhitaryan, che ha firmato per un solo anno ma a cifre decisamente alte. I possibili acquisti che circolano invece sono noti, dal centrocampo alla porta e la difesa si fanno parecchi nomi. Partendo dai pali il più probabile sembra Rui Patricio, la telefonata di Mou a Donnarumma difficilmente aprirà una pista concreta per il titolare della Nazionale che pure è rimasto lusingato. A questo punto tra le ipotesi c'è anche quella che porta a un ritorno di Szczesny, magari in uno scambio con Florenzi che andrebbe alla Juventus. Senza dimenticare che alla Roma tornerà Robin Olsen, a maggior ragione dopo l'addio di Ancelotti che era il suo primo sponsor in ottica riscatto. Sullo svedese ci sono comunque alcuni club inglesi. I giallorossi tengono sempre d'occhio la pista Jerome Boateng, su cui c'è anche la Lazio oltre ad altre squadre estere ma guadagna 7 milioni. Per il centrocampo non solo Xhaka, Koopmeiners e Maggiore: tra gli osservati dalla Roma c'è anche Jerdy Schouten del Bologna.

Cambiamenti importanti anche per quanto riguarda la Roma femminile: Elisabetta Bavagnoli, reduce dalla vittoria in Coppa Italia, infatti non è più l'allenatore giallorosso, ma sarà la Head of Women’s Football del club fino al 30 giugno 2024. Non un addio, ma un cambio di ruolo. Al suo posto in panchina ci sarà Alessandro Spugna, anche lui ufficializzato oggi dalla società. Paulo Fonseca intanto continua a cercare squadra. Per lui si è parlato molto di alcune squadre italiane, dalla Fiorentina al Sassuolo, ma anche di Premier League. Una possibilità che senza dubbio piacerebbe al portoghese: "Tutti gli allenatori vogliono andare in Inghilterra. Ho questo sogno e credo che possa accadere. Ci credo, prima o poi lo realizzerò".