Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho, altra delusione: “Ma il 2-0 era irregolare”. Sollievo Roma: Abraham ok

Mourinho, altra delusione: “Ma il 2-0 era irregolare”. Sollievo Roma: Abraham ok - immagine 1

Per i giallorossi nuovo ko in un big match e altro flop in Coppa Italia, ma Mourinho ha la fiducia di tutti. Nessun infortunio per l'inglese. Retroscena sul colombiano e l'arrivo a Trigoria

Francesco Iucca

La Roma si lecca nuovamente le ferite, stavolta dopo lo 0-2 contro l'Inter che ha sancito l'eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia. Un'altra prestazione opaca, in cui a salvarsi sono davvero pochissimi: in questo caso Rui Patricio e Mkhitaryan, a differenza di difensori e centrocampisti. Anche se Mourinho ha ribadito che il gol di Sanchez era da annullare: "C'era un fallo e andava rivisto al Var". Contro la squadra di Inzaghi per Mourinho è arrivato anche l'ennesimo ko contro una big: l'Atalanta è stata l'eccezione, poi sei sconfitte su sei contro le 'grandi' della Serie A. Per ora neanche il portoghese è riuscito a rendere 'special' la sua Roma e anche la Coppa Italia si conferma ormai un tabù vero e proprio per la Roma, che dall'ultimo trionfo nel 2008 ha registrato una serie di insuccessi e fallimenti. Eppure la piazza resta con Mourinho, che nonostante i risultati che latitanoha compattato l'ambiente intorno a lui creando entusiasmo e fiducia. Il portoghese ha sedotto i giallorossi, evidentemente anche i Friedkin che però continuano nel loro silenzio, a volte assordante soprattutto per i tifosi.

Sollievo Abraham: sta bene e col Sassuolo ci sarà. Roma, che rimpianto Luis Diaz

Mourinho, altra delusione: “Ma il 2-0 era irregolare”. Sollievo Roma: Abraham ok- immagine 2

La testa deve tornare al campo, che mette davanti un'altra sfida non semplice contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, domenica alle 18. Squalificato Zaniolo, la buona notizia (la ripresa degli allenamenti è programmata per domani) arriva da Tammy Abraham, che è uscito dolorante da 'San Siro' ma non ha riportato infortuni e al 'Mapei' ci sarà. Mourinho spera di trovare magari un po' più di sostanza sulle fasce, che fino ad ora hanno portato un contributo prossimo allo zero in termini realizzativi, soprattutto se paragonati alle altre coppie del campionato. Dagli esterni solo due assist e mai con la difesa a tre, ormai il sistema di gioco più utilizzato dalla Roma. Il Sassuolo avrà due giorni in meno di riposo, domani sera scenderà in campo in casa della Juventus per cercare l'impresa e centrare una storica semifinale di Coppa Italia. "Dobbiamo dosare bene le energie perché domenica giocheremo con la Roma alle 18 e sarà una gara difficile. Con la Juve giocherà chi sta bene, qualcuno che non ha giocato con la Samp, ma non sarà turnover", le parole di Dionisi.

Intanto spunta un retroscena di mercato che sa parecchio di rimpianto e si chiama Luis Diaz: l'esterno colombiano è stato davvero vicino alla Roma e a rivelarlo è stato il padre. "C'erano molte pretendenti, lo voleva il Tottenham ma anche la Roma che è però rimasta indietro. Hanno esitato molto a fare un'offerta e alla fine e si sono fatti superare dal Liverpool", la conferma del papà del colombiano finito ai Reds per 40 milioni in questa finestra invernale. Oggi invece la Primavera di Alberto De Rossi è tornata subito alla vittoria, in casa contro il Genoa: a decidere un gol di Keramitsis nel secondo tempo. Il tecnico giallorosso ha commentato nel postpartita: "Oggi ho rivisto una fase di non possesso perfetta, la squadra si è ritrovata, è importante calarsi nella mentalità di essere un gruppo. Nove punti sulla seconda? Non ce lo aspettavamo, siamo stati quasi perfetti, quaranta punti sono tantissimi".