Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Milan-Roma: Zaniolo e Dybala ci saranno. Karsdorp non convocato, rottura insanabile

Milan-Roma: Zaniolo e Dybala ci saranno. Karsdorp non convocato, rottura insanabile - immagine 1
L'argentino è alla ricerca del primo gol in questo 2023 così come Tammy Abraham che spera in una maglia da titolare

Redazione

L'esame che attende la Roma domani sera non è sicuramente dei più semplici. I giallorossi, infatti, saranno impegnati contro il Milan a San Siro alle ore 20.45. La squadra è partita poco dopo le ore 17 in aereo verso Milano. Chi vuole davvero dire la sua è sicuramente Nicolò Zaniolo che ieri ha intensificato le terapie al ginocchio destro, svolgendo solo parzialmente il lavoro in gruppo. Il numero 22 durante la gara di mercoledì scorso contro il Bologna, a seguito di una botta rimediata al ginocchio che gli aveva tolto parzialmente la sensibilità alla parte, adesso sembra aver recuperato e infatti tutto è rientrato in fretta, senza neppure svolgere accertamenti strumentali. Zaniolo ci terrebbe tantissimo a giocare domani a San Siro contro il Milan perché, da predestinato, si ritiene uomo degno delle grandi sfide e la Roma ha bisogno dei suoi gol. Stesso obiettivo per Tammy Abrahaml''inglese che il CIES Football Observatory colloca al 95esimo posto nella  classifica dei 100 calciatori più costosi al mondo,  non sta vivendo il momento migliore della carriera, tra gol mancati, entusiasmo perso e un posto da titolare da riconquistare. Per questo domani sera a San Siro(dove segnò lo scorso anno) cercherà di dire la sua sperando in una maglia da titolare per la squadra e per se stesso fugando così ogni possibile dubbio in merito alla sua permanenza. Ci si augura che possa ripartire da quel miracoloso salvataggio sulla linea contro il Bologna, che non è un gol ma è come se lo fosse. Un'altra esclusione per Karsdorp. Il terzino dopo la tribuna col Bologna resta nuovamente fuori dalla lista dei convocati. La rottura tra il mister e Rick è ormai insanabile. Quella di domani sera sarà una sfida che vedrà diverse stelle in campo, due delle quali si sono contese non poco tempo fa la Coppa del Mondo in Qatar: Paulo Dybala e Olivier Giroud.I francesi rossoneri contro l'argentino giallorosso, che si è ritagliato un posto nella storia calciando uno dei rigori che hanno dato la vittoria alla Selecciòn. Entrambi alla ricerca del primo gol in questo 2023, così diversi eppure così importanti per Mourinho e Pioli che li hanno messi al centro del loro progetto tattico. Tra mille imprevisti ed incognite, l'unica certezza restano sempre i tifosi della Roma che domani saranno quasi quattromila a supportare la squadra al Meazza.  Intanto la vicenda Mou-Portogallo sembra abbia raggiunto il suo epilogo con lo Special One che ha rifiutato l'offerta della nazionale lusitana e resterà alla Roma. Secondo il The Telegraph il candidato numero uno per la panchina del Portogallo è Roberto Martinez. L'ex allenatore del Belgio potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico dopo la delusione del Mondiale in Qatar. Si spengono le voci intorno a Mourinho che resterà alla guida del club giallorosso almeno fino al 2024.

Focus sul match

—  

A guardare la classifica dei punti raccolti in trasferta, la Roma dovrebbe approcciarsi alla gara con il Milan di domani con molte più certezze.Lontano dalle mura amiche è riuscita a mantenere una media di 2,13 raccogliendo un totale di 17 punti in otto gare soltanto il Napoli ha fatto meglio dei giallorossi. Domani sera in panchina ci sarà nuovamente Foti diventato una sorta di talismano per la Roma che con lui in panchina ha sempre vinto. I precedenti dello Special One con Pioli sono pochi e non così soddisfacenti, i due infatti Si sono trovati di fronte per la prima volta nello scorso campionato: 2-1 per il Milan all'Olimpico e poi, proprio di questi tempi (6 gennaio), 3-1 a San Siro, Pioli è l'unico allenatore fra i 36 affrontati in serie A almeno due volte contro cui Mou non è riuscito a far punti. In attesa dell'11 che scenderà in campo, Camara ha incassato una botta alla caviglia e potrebbe non partire per Milano, così come Solbakken ancora alle prese con la riatletizzazione. Il norvegese sta bene, ma non è ancora in grado né di giocare 90 minuti né di subentrare a partita in corso. È rimasto troppi giorni fermo. Mentre in casa Milan, Pioli sembra confermare l'11 che è sceso titolare contro la Salernitana. Il tecnico spera però di  Spera di ritrovare qualche giocatore rispetto alla trasferta di SalernoKjaer, Rebic e Krunic sono da valutare. Tatarusanu è confermato in porta, mentre in attacco Giroud è costretto a fare gli straordinari. Alle sue spalle è in vantaggio Brahim Diaz. De Ketelaere va verso un’altra panchina.

Finestra di mercato

—  

Tiago Pinto sta facendo delle valutazioni su Shomurodov. Il giocatore vuole andar via e mister Juric lo richiede a gran voce, ma ancora non c’è accordo sulla formula del prestito. Intanto per  Nicolò Zaniolo continuano a suonare anche le sirene estere. Oltre alla Juventus, storica estimatrice, il Milan potrebbe essere uno delle destinazioni possibili del classe '99, che gradirebbe i rossoneri. Inoltre, spuntano nuovamente alcuni club esteri come Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Intanto Zaniolo sa che deve crescere in rendimento, soprattutto in fase realizzativaE vuole cominciare col Milan, in un grande appuntamento. Dalla Francia arriva la notizia dell’interessamento per Hamari Traoré, terzino destro maliano del Rennes, 30 anni, che a giugno sarà in scadenza di contratto.

Buone notizie invece per la Roma Femminile di Spugna che stacca il pass per i quarti di finale grazie al pareggio 1-1 contro il Como. La formazione lombarda è passata in vantaggio al 40' con Beccari, ma Haavi ha riposto dopo un minuto e ha fissato il risultato in parità.