Il paradosso stagionale di Tammy Abraham si arricchisce di un altro elemento. Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei 100 calciatori più costosi del mondo, scrive Marco Juric su La Repubblica. Includendo l’attaccante della Roma al 95esimo posto con un valore del cartellino di oltre 50 milioni di euro. Paradosso, appunto, per un calciatore che non sta vivendo il momento migliore della carriera, tra gol mancati, entusiasmo perso e un posto da titolare da riconquistare. L’algoritmo ti pone tra i migliori del mondo, Mourinho tra i più deludenti della squadra.
La Repubblica
Abraham cerca il gol ma non è più incedibile
L’entusiasmo porta entusiasmo ma per Abraham è l’ossigeno professionale che cambia le prestazioni in campo. E l’esultanza dopo il salvataggio contro il Bologna ne è il manifesto. Non è un gol, ma è come se lo fosse. E da lì proverà a ripartire già domenica contro il Milan, con buone chance di una maglia da titolare. A San Siro – dove saranno oltre 3500 i tifosi della Roma – Abraham ha già segnato lo scorso anno. Sa come si fa.
Quale miglior posto per ritrovare il gol perduto? Per la sua squadra e per se stesso, fugando ogni dubbio sulla sua permanenza. Perché in questo 2023 Abraham si gioca anche il futuro con la Roma. L’inglese ha mercato in Premier, con Manchester United e Arsenal – ancora una volta – che osservano le evoluzioni. Con questi numeri (4 gol in stagione) non può essere più considerato incedibile, visto l’ingaggio da oltre 6 milioni netti l’anno. E il club, sempre attento ai conti in rosso, a giugno sarà obbligato a fare delle valutazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA