Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma ragiona sul mercato aspettando nuovi ricavi. Karsdorp, niente Euro 2020

Getty Images

A centrocampo piacciono Sabitzer e Maggiore, Cristante interessa alla Fiorentina. Ufficiale il passaggio di Bruno Peres al Trabzonspor. Pellegrini tra i migliori dieci giocatori dell'Europa League

Iacopo Erba

Sempre lì, lì nel mezzo. Anche sul mercato. Sono tanti i ruoli da sistemare sul mercato per la Roma, ma le attenzioni principali di Mourinho sembrano essere rivolte verso il centrocampo. Le pedine continuano vorticosamente a muoversi sulla scacchiera, con i Friedkin che strizzano un occhio al mercato in attesa di trovare nuovi modi per aumentare i ricavi. Tra i preferiti resta sempre Sabitzer, stuzzica ancora Maggiore che intanto tiene in ansia lo Spezia. Un vecchio pallino sembra invece molto più lontano dalla Capitale: si tratta di Nandez, che piace al Leeds. Occhio anche sul fronte cessioni e in particolare alla situazione di Cristante: per il mediano giallorosso si è fatta sotto la Fiorentina, mossa dalla grande stima di Gattuso nei confronti del giocatore. Sembra invece destinato a restare Mkhitaryan, che nonostante gli antichi dissapori con Mou ragiona con i giallorossi su un prolungamento biennale: attese novità decisive nei prossimi giorni. Del tutto diverso il destino di Bruno Peres, che ha ufficialmente firmato con il Trabzonspor (le disavventure vissute con il suo sito internet non sembrano aver influito...).

 LaPresse

Euro 2020, Pellegrini e Spinazzola sì. Fuori Karsdorp, rischia Milik

C'è grande fibrillazione anche per l'inizio degli Europei, in programma il prossimo 11 giugno con la sfida tra Italia e Turchia. Tra le fila degli Azzurri, che affronteranno venerdì San Marino nell'ultima amichevole, ci sono anche Spinazzola e Pellegrini, votato intanto tra i dieci migliori giocatori dell'Europa League. I due pezzi pregiati della rosa della Roma oggi si sono ancora allenati a parte con la Nazionale. La loro presenza ad Euro 2020 non sembra però in dubbio. Chi invece non ci sarà nonostante la grande stagione è Rick Karsdorp. L'esterno, dopo la chiamata tra i pre convocati, è stato rispedito a casa dal c.t. dell'Olanda De Boer. All'Europeo potrebbe mancare anche Milikper un nuovo infortunio al ginocchio, attese novità nei prossimi giorni dopo il consulto a Barcellona.

 LaPresse

Primavera, Roma-Cagliari 5-3. De Rossi: "Ho visto una squadra adulta"

Se la Roma dei grandi è in vacanza, la Primavera torna invece finalmente a gioire sul campo. I ragazzi di Alberto De Rossi battono in casa per 5-3 il Cagliari, riassaporano la vittoria in campionato e puntano di nuovo la vetta della classifica. Molto soddisfatto il tecnico giallorosso, che ha visto finalmente "una squadra adulta" e ha speso parole al miele per Tall: "E' pronto per il calcio dei grandi". Mourinho valuterà anche lui, una volta arrivato a Roma per iniziare la sua prima rovente estate giallorossa.