notizie rm

Primavera, la Roma si rialza: 5-3 al Cagliari e rincorsa al vertice

LaPresse

I ragazzi di Alberto De Rossi ritornano a vincere in campionato

Claudia Belli

Cinque a tre al Cagliari e la Roma Primavera riparte la ricorsa al vertice. Nella 25ª giornata di campionato, i giallorossi sono scesi in campo al Tre Fontane alle 11:00. I ragazzi di Alberto De Rossi venivano da una sconfitta contro l'Inter del 22 maggio e grazie ai tre punti conquistati oggi continua viva la speranza dei Play Off.

26/05/2021 - 11:00
ROMA
5-2
CAGLIARI

- 26 mag

goal

Triplice fischio: la Roma ritrova i tre punti. 

94'

- 26 mag

goal

Tomassini commette fallo su Contini, l'arbitro fischia calcio di rigore, realizzato dallo stesso rossoblù spiazzando Boer. 

93'

- 26 mag

Vinciguerra sotto porta, su corner, colpisce di testa il pallone ma prende la rete esterna. 

91'

- 26 mag

ammonizione

Vinciguerra prende il cartellino giallo per un fallo di frustrazione

90'

- 26 mag

Sono 4 i minuti di recupero

87'

- 26 mag

occasione

Su tiro di Podgoreanu Iovu la devia di tacco e la manda verso la sua porta. Provvidenziale l'intervento di Ciocci che salva la rete da un clamoroso autogo. 

85'

- 26 mag

occasione

Podgoreanu va vicino alla doppietta. Da fuori area lascia partire un gran tiro, deviato da un avversario, che si stampa sul palo prima di finire fuori. Sarà calcio d'angolo per la Roma. 

84'

- 26 mag

goal

GOL DELLA ROMA!!! Che magia di Podgoreanu che di prima, di destro,  la mette all'angolino alle spalle di Ciocci e chiude la partita. 

83'

- 26 mag

ammonizione

Ammonizione per Conti

80'

- 26 mag

Succede di tutto in area di rigore della Roma, con Boer battuto i difensori giallorossi hanno salvato più volte la porta sguarnita in una mischia su un fazzoletto di terra. 

78'

- 26 mag

cambio

Altro cambio per il Cagliari: Vinciguerra prende il posto di Cavuoti, mentre per la Roma esordisce Dicorato in Primavera, entrando al posto di Faticanti alle prese coi crampi. 

76'

- 26 mag

occasione

Grande parata di Boer!! Luvumbo in area di rigore si libera di un difensore e va al tiro, parato dal portiere giallorosso. 

74'

- 26 mag

cambio

Cambio per la Roma: entra Podgoreanu al posto di Bove

72'

- 26 mag

goal

GOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAA!!!!!!! Il neo entrato Felix fa tutto da solo e a distanza ravvicinata dal portiere con un tiro di biliardo trova l'angolino. 

69'

- 26 mag

occasione

Deviazione provvidenziale di Ciocci, su un gran tiro di Tomassini. Bove era rimasto in piedi nonostante un fallo subito da un avversario e ha servito il compagno. 

68'

- 26 mag

cambio

Sostituzione per la Roma. Proprio Tall esce dal campo: al suo posto entra Felix

67'

- 26 mag

Il gioco si interrompe per permettere di far entrare lo staff medico. Tall è a terra alle prese con i crampi. 

66'

- 26 mag

goal

Gol. Il Cagliari ancora una volta risponde alla Roma. Contini approfitta di Buttaro che scivola in difesa e mette la palla alle spalle di Boer. 3-2.

64'

- 26 mag

cambio

Cambio per il Cagliari: esce Cusimano, entra Palomba.

62'

- 26 mag

goal

GOOOOOOL DELLA ROMA!!!!!! Bove allunga le distanze e porta i giallorossi sul 3-1. Su calcio d'angolo il giallorosso devia sotto porta! 

53'

- 26 mag

Boer esce in anticipo su Schirru che da solo si stava addentrando in area. Ottimo tempo del portiere. 

52'

- 26 mag

rigore-parato

Ciocci para il rigore tirato da Zalewski, che non battezza un palo ma bensì calcia centrale. Con il piede sinistro il portiere salva la porta. 

51'

- 26 mag

Calcio di rigore per la Roma. Un rossoblù colpisce di mano in area su cross di Faticanti. Boccia protesta con l'arbitro, che però non torna sui suoi passi. 

48'

- 26 mag

goal

GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!!! Doppietta di Tall!!!!! Milanese serve Tomassini sulla corsa, che dal fondo serve un gran pallone sui piedi dell'attaccante giallorosso, che non deve far altro che spingerlo in rete. 

46'

- 26 mag

Subito occasione per la Roma: Tall si trova a tu per tu con il portiere ma l'arbitro fischia un fallo del giallorosso. 

- 26 mag

goal

Inizia il secondo tempo! Desogus lascia il posto a Luvumbo. 

- 26 mag

goal

Finisce il primo tempo

46'

- 26 mag

occasione

Occasione per il Cagliari con Cavuoti che beffa Boer e prende il palo. Sulla ribattuta Masala prova a ribadire in rete ma il portiere giallorosso la mette in angolo. Che brividi

45'

- 26 mag

Ci sarà un minuto di recupero

42'

- 26 mag

goal

Gol del Cagliari.Desogus raccoglie un assist teso di Masala sotto porta, anche se il rossobòù sembra essere più avanti di Tomassini e quindi in fuorigioco. Ma non per l'arbitro, che convalida la rete. 

37'

- 26 mag

Tall cerca la doppietta personale. In area impatta il pallone di testa, senza marcature, ma finisce alto sopra la traversa. 

34'

- 26 mag

Boer in due tempi interviene su un cross in area e Faticanti prova a spazzare via, ma la sfera finisce sui piedi di Michelotti che però conclude alto. 

31'

- 26 mag

cambio

Non ce la fa Kourfalidis: al suo posto entra Schirru

27'

- 26 mag

Ciervo prova il tiro: la conclusione rasoterra viene respinta da Boccia. 

24'

- 26 mag

ammonizione

Ammonizione per Cosumano, che ha tirato per la maglia Tall mentre ripartiva. 

22'

- 26 mag

goal

GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! Torna alla rete Tall, in acrobazia, che ribadisce in rete un tocco di Buttaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

19'

- 26 mag

ammonizione

Buttaro riceve la prima ammonizione della partita per un fallo in ritardo su una ripartenza rossoblù

17'

- 26 mag

L'arbitro interrompe il gioco perché Iovu è sanguinante. Il giocatore del Cagliari esce fuori per medicarsi. 

13'

- 26 mag

Grandissima punizione di Milanese, il portiere si allunga e riesce a mantenere la porta involata. Davvero pericoloso il tiro del romanista. 

6'

- 26 mag

Cavuoti si porta al limite dell'area di rigore avversaria e di sinistro calcia in porta. Il tiro finisce alto. 

- 26 mag

goal

Calcio d'inizio: comincia la partita. 

LA PARTITA - La 25ª giornata di campionato lascia spazio al divertimento. Al Tre Fontane arrivano tanti gol, otto in totale, ma la Roma porta a casa i tre punti e questa è la cosa più importante, dopo le battute d'arresto delle ultime partite. La sblocca Tall al 21' in acrobazia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre al 42' Desogus riporta in equilibrio il risultato, vanificando gli sforzi giallorossi. Nella ripresa Tall trova la doppietta su assist di Tomassini, mentre Zalewski vanifica la possibilità di allungare sul 3-1 sbagliando un calcio di rigore. Il giallorosso dagli undici metri prova il tiro centrale ma di potenza, che però viene intercettato da Ciocci con il piede sinistro. Ma la Roma è destinata ad esultare, perché Bove al 62' ci mette del suo su un calcio d'angolo e firma la rete del 3-1. Una partita che si gioca col fiato sospeso, perché nonostante il doppio vantaggio i giallorossi non possono ritenersi al sicuro. E infatti dopo diversi segnali d'allarme, arriva la rete del Cagliari che porta a una sola lunghezza di vantaggio i capitolini. Buttaro, sfortunato, scivola mentre cercava di contenere Contini. Il rossoblù, senza marcatura, si porta in area e firma il 2-3. I ragazzi di De Rossi però non subiscono il contraccolpo e qualche minuto più tardi si riportano in vantaggio con il neo entrato Felix, che ha rilevato Tall alle prese coi crampi. Ma la partita non è ancora finita, perché arriva anche il gol del 5-2, ancora da parte di un subentrato. Podgoreanu si mette in proprio e di prima intenzione fa partire un gran destro a giro dal limite dell'area, che finisce dritto nell'angolino. Non mancano le occasioni da una parte e dall'altra, nonostante ormai il risultato sia in cassaforte. A pochi secondi dal fischio finale l'arbitro concede un rigore al Cagliari, trasformato da Contini.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3) Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Rocchetti; Bove (74' Podgoreanu), Faticanti (78' Dicorato), Milanese; Ciervo, Tall (68' Felix), Zalewski. A disp.: Mastrantonio, Evangelisti, Missori, Giorcelli, Pagano, Jan Oliveras, Bamba, Satriano, Volpato. All.: De Rossi.

CAGLIARI (4-2-3-1)  Ciocci; Iovu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (64' Palomba), Desogus (46' Luvumbo), Kourfalidis (31' Schirru), Contini, Cavuoti (78' Vinciguerra), Masala. A disp.: D'Aniello, Piga, Spanu, Sulis, Kouda, Sangowski, Tramoni. All.: Agostini.

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Assistente 1: Sig. Costin Del Santo Spataru di Siena. Assistente 2: Sig. Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto.

Marcatori: 21' Tall (R), 42' Desogus (C), 49' Tall (R), 62' Bove (R), 66' Contini (C), 73' Felix (R), 84' Podgoreanu (R), 94' Contini Rig. (C)

Potresti esserti perso