La Roma è partita nel pomeriggio verso il Giappone. Assenti Karsdorp e Cristante mentre ha recuperato dall'infortunio Spinazzola che oggi ha lavorato in gruppo a Trigoria. I giallorossi atterreranno all'aeroporto Tokyo-Haneda alle 11:35 circa di domani mattina. Al loro arrivo, calciatori e tifosi, troveranno tutto allestito con attività già programmate. La base operativa, rinominata "Casa Roma", si troverà in un palazzo di Shibuya, una delle zone più dinamiche della città famosa per la presenza di megaschermi su ogni edificio, oltre ad essere uno dei 23 quartieri speciali. Non si è risolta la situazione tra il club e Rick Karsdorp. L'olandese riceverà una multa e non solo non si è visto a Trigoria, ma è rimasto in Olanda, per la precisione ad Amsterdam, dove si trova dal 13 novembre, giorno di Roma-Torino, gara per cui non era stato convocato. Nei giorni scorsi il classe '95 avrebbe comunicato al club i motivi della sua assenza ovvero dei problemi di natura psicologica, con tanto di certificato firmato da un medico di fiducia.
news as roma
Karsdorp, presentato certificato con “problemi psicologici”. Tokyo attende la Roma
Mercato, anche l'Inter su Karsdorp. Bellerin vuole il Betis
—Aumenta il numero delle pretendenti per Rick Karsdorp. L'ultimo club che ha chiesto informazioni, è l'Inter che sta monitorando la vicenda e che potrebbe presentare un'offerta nella finestra di mercato invernale. Pinto è a caccia di un terzino destro. Piace Bellerin che però vorrebbe tornare al Betis ma il Barcellonasta spingendo per un trasferimento in giallorosso. Sul mercato oltre alle pista che portano in Spagna (Bellerin e Odriozola) resta viva anche quella di Bereszynski, il polacco in forza alla Sampdoria. Frattesi è tornato a parlare del suo futuro: “Questa stagione mi servirà per fare il salto di qualità”.
Qatar 2022, delusione per Zalewski e Dybala
—Si sono disputate le prime gare del girone C. L'Argentina ha perso a sorpresa contro l'Arabia Saudita e Dybala non è sceso in campo neanche un minuto. Non sono mancate le lamentele con il ct per la panchina di Paulo: "In panchina non c'è un giocatore che possa entrare e cambiare la partita, e nemmeno un attaccante. L'unico che poteva farlo, non è entrato". Delusione anche per Zalewski, la Polonia non va oltre lo 0-0 contro il Messico. L'esterno della Roma è rimasto in campo per tutto il primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA