Altra giornata importante nella strada che sta portando la Roma al passaggio di proprietà, da James Pallotta a Dan Friedkin. Le voci sull'imminente chiusura della trattativa sulla base di una valutazione di circa 750 milioni hanno fatto balzare il valore delle azioni del club giallorosso. La verità, però, è che difficilmente l'operazione potrà chiudersi prima della fine di gennaio. Intanto il magnate texano ha già messo in chiaro le cose: "Non voglio illudere i tifosi, ma sono animato da grandi progetti: nel più breve tempo possibile regaleremo ai tifosi giallorossi il quarto scudetto che sognano dal 2001. E voglio vincere anche in Europa", ha fatto sapere ai suoi consulenti. Molto del futuro giallorosso continuerà a dipendere dallo Stadio:Unicredit ha accettato la proposta dell’imprenditore ceco Radovan Vitek per l’acquisto delle tre società immobiliari della famiglia Parnasi.
news as roma
Friedkin punta in alto e spinge sul mercato. Pastore allontana le polemiche, Miki già in clima derby
Il magnate texano ha promesso: "Voglio vincere in Italia e in Europa, vengo per lasciare un segno". Tanti nomi per l'attacco: da Piatek a Politano e Mertens. Il Genoa sogna Perotti
MERCATO - La nuova Roma di Friedkin potrebbe piazzare un colpo di coda già sul mercato: tra i possibili obiettivi ci sono anche Dries Mertens e Matteo Politano, oltre alla volontà di lavorare per Smalling. Qualcosa si può muovere in attacco: come vice-Dzeko sale la candidatura di Piatek, che gradisce la destinazione. Moise Kean è destinato a restare una suggestione, con Raiola che ha rivelato: "Ho sulla scrivania una pila di richieste per lui, ma l’Everton non ha nessuna intenzione di venderlo né lui di andarsene”. Sulla fascia, invece, soprattutto in caso di addio di Under,l'obiettivo è Matteo Politano: sull'esterno dell'Inter si sta per scatenare un'asta che vede anche Atalanta, Fiorentina e Parma oltre alla Roma. I nerazzurri, però, chiedono 30 milioni di euro. In uscita si è bloccata per questioni di ingaggio la cessione di Jesus al Bologna mentre il Genoa sogna il ritorno di Perotti.
LE ALTRE NEWS - Oggi la Romaè tornata ad allenarsi per l'ultima seduta dell'anno: Smalling, Pastore e Kluivert hanno effettuato lavoro individuale. Cristante e Santon si sono sottoposti ad alcuni controlli a Villa Stuart che hanno evidenziato un buono stato nel processo di guarigione. Domani alle 15 il primo allenamento del 2020 al Tre Fontane, a porte aperte per i tifosi. Intanto Mkhitaryan è entrato già in clima derby: "La Lazio cos'è? La seconda squadra della capitale". L'armeno ha parlato anche dei primi mesi a Roma: "Non ho rimpianti, mi piace la gente qui e con Fonseca arriveranno grandi risultati". Infine Javier Pastore ha allontanato le polemiche dopo l'intervista rilasciata in Francia sulla sua condizione fisica al PSG e sul futuro: "Ho parlato in un’altra lingua e in Italia l’hanno tradotto come volevano. Hanno detto che volevo andare a Lione perché volevo tornare in Francia. Niente di vero.Sono molto felice a Roma, con la mia famiglia. Non ho mai pensato di andarmene. Non è una mia idea tornare in Argentina in questo momento o andare in Brasile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA