Giornata di riflessione in casa Roma in attesa di capire il futuro di Josè Mourinho sempre più distante dai Friedkin che non hanno ancora formulato alcuna offerta per il rinnovo di contratto. Sulla porta spunta il profilo di Antonio Conte che elogia le piazze di Roma e Napoli non escludendo di approdarvi. Lo Special One, intanto, fa il conto alla rovescia per capire quando alcuni dei suoi pezzi pregiati saranno nuovamente a disposizione. Primo nome della lista quello di Paulo Dybala, pressato su due fronti: da Mourinho che lo vuole di nuovo a disposizione e dalla suocera che vorrebbe un nipotino. Vicende private a parte, la Joya quasi sicuramente salterà i due match della prossima settimana con Monza e Slavia Praga per cercare di strappare una convocazione nella difficile trasferta di San Siro contro l'Inter. Il ginocchio è sgonfio, ma è necessaria la massima prudenza per non incorrere in stop più lunghi. Oltre l'assenza di Paulo, l'allenamento odierno vede l'assenza in gruppo di Smalling, Sanches e Llorente ancora alle prese con i rispettivi infortuni, allenamento con una forte presenza di giocatori primavera per via dei giocatori impegnati con le nazionali. Il ritorno dei centrali di difesa è atteso per la partita di rientro contro il Monza, il tecnico portoghese ha bisogno di quella che di fatto è la sua personale contraerea. Chris Smalling (statistica 'WhoScored') è al primo posto in Serie A per media duelli aerei vinti: 4,7, contro appena 1 per quelli persi. In questa speciale classifica è presente anche Llorente con una media di 3.5. Mourinho preparerà la sfida interna con il Monza quando rientreranno tutti dalle nazionali, nel frattempo Papu Gomez provoca il mister dei giallorossi ricordando la finale di Europa League a Budapest vinta dal suo Siviglia.


news as roma
Dybala punta l’Inter. Mourinho-Friedkin nessun contatto: si va verso l’addio a giugno
Parentesi calciomercato
—Continuano a lavorare Tiago Pinto e il suo staff per puntellare la rosa della Roma alle prese con infortuni e partenze prossime in vista della Coppa d'Africa. Infatti, Ndicka partirà a gennaio per disputare la competizione con la sua Costa d'Avorio, un nome caldo in queste ore è quello di Trevor Chalobah, che il Chelsea ha intenzione di mandare in prestito, su di lui ci sono Juventus e Brentford, i giallorossi si sono inseriti nella corsa. Si raffredda, invece, la pista di Marcos Leonardo, il centravanti del Santos ha come obiettivo il Mondiale del 2026 e vuole un club che gli garantisca un posto da titolare per mettersi in mostra. Il pacchetto offensivo della Roma è al momento abbastanza rifornito con Tammy Abraham pronto a tornare a disposizione da gennaio in poi. Novità anche sul "Caso Scommesse" su tutte le prime pagine da diversi giorni: Nicolò Zaniolo nega di aver scommesso su eventi di calcio, il suo legale chiarisce che non ha nulla da nascondere. Opposta la situazione di Sandro Tonali che collaborerà con la Figc e si autodenuncerà alla Procura federale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA