Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dalla Francia: il PSG fa all-in su Mourinho. Wijnaldum e Dybala puntano il Bayer

Dalla Francia: il PSG fa all-in su Mourinho. Wijnaldum e Dybala puntano il Bayer - immagine 1
Il futuro dello Special One continua a essere in bilico: il ds dei parigini Campos che avrebbe allacciato i contatti con il suo entourage. Intanto l'allenatore della Roma rischia un lungo stop per la questione microfono in campo: la Procura indaga
Redazione

In casa Roma a tenere banco è tornato il futuro di José Mourinho. L'allenatore della Roma ha un contratto fino al 2024, ma continua a rimanere in bilico e soprattutto dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni. Il PSG avrebbe infatti deciso di puntare dritto sullo Special One, con il ds Luis Campos ad allacciare i contatti con l'entourage del tecnico portoghese. Una trattativa ovviamente difficile visto il legame professionale per un'altra stagione tra la Roma e Mourinho, che dovrebbe muoversi in prima persona per una eventuale rescissione. L'addio dello Special One resta uno scenario possibile, nonostante la grande empatia con la piazza, ma molto dipenderà anche da come finirà la stagione. Intanto il portoghese rischia di andare incontro a una lunga squalifica per aver portato in campo, in maniera 'clandestina', un microfono per registrare eventuali colloqui col IV Uomo dopo il caso Serra. La Procura sta indagando. A Mourinho, intanto, può essere legato anche il futuro di Paulo Dybala che infatti non ha ancora rinnovato e non è escluso che stia aspettando la decisione dell'allenatore.

Dalla Francia: il PSG fa all-in su Mourinho. Wijnaldum e Dybala puntano il Bayer- immagine 2

Discorso simile ma non troppo per Gini Wijnaldum, che la Roma vorrebbe anche tenere ma di certo non spendendo gli 8 milioni del riscatto. I giallorossi sperano in una rescissione tra l'olandese e il PSG per trattare nuovamente l'ingaggio a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. Intanto oggi il centrocampista ex Liverpool si è allenato parzialmente con i compagni e può tornare a disposizione per il match di giovedì col Bayer Leverkusen mentre Dybala spera di essere in condizione per una maglia da titolare. Restando in tema mercato, nei giorni scorsi gli agenti di Evan Ndicka sono stati in visita a Trigoria, con tanto di foto su Instagram scattata con Mourinho. Da valutare sarà anche il futuro di Leonardo Spinazzola, il cui agente oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Abbiamo un contratto di un anno, poi vediamo”In giro per l'Europa c'è invece un'altra serie di giocatori in prestito che però sono destinati a tornare alla Roma in virtù di un campionato da retrocessione.

Non è di certo blindato poi neanche il futuro di Tammy Abraham, che intanto sogna un altro trofeo europeo: "Sarebbe un sogno. Vedere la gioia di tutta la città è stato incredibile. Mourinho da me si aspetta che lavori sodo, che trascini compagni e tifosi, ed è in quel momento che gioco il mio calcio migliore. Alla Roma sono diventato più sicuro di me e ho imparato molto su me stesso". In Europa League la sfida col Bayer Leverkusen è complicata, in Germania sono fiduciosi: "Sarà una partita accesa con una bella atmosfera: dobbiamo continuare a fare bene, siamo in buona forma", ha detto Simon Rolfes, ad delle 'aspirine'. È tornato a parlare anche Renzo Ulivieri a proposito del botta e risposta con Mourinho: "Da parte mia non ce l'ho con lui, ci mancherebbe. Bisognerebbe riuscire ad essere più freddi, un modello da imitare ci sarebbe: Nils Liedholm. Spero ci sia un'inversione di tendenza". Infine la questione Juventus: come si evince dalle motivazioni pubblicate dal Collegio di Garanzia del Coni, la penalizzazione di 15 punti dovrebbe subire una riduzione.