È pur vero che certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, ma per il caso di Manolas sembra decisamente più complicato di quanto si possa immaginare. Il difensore, eroe di Roma-Barcellona 3-0, si è proposto alla squadra, ma il suo ritorno non è affatto semplice. Per il calciomercato è decisamente più calda, anzi addirittura sembra essere in chiusura la pisa che porta ad Angelino, terzino del Lipsia in prestito al Galatasaray per il quale, come riporta Sky Sport, manca solamente il via libera del club turco ad interrompere anticipatamente il periodo in Anatolia. Come aveva segnalato in mattinata Repubblica, la chiusura della trattativa per il terzino spagnolo sarebbe stata difficile senza una cessione, intanto i movimenti del mercato anche esteri, hanno portato Boey al Bayern Monaco, quindi la sua ex squadra, sempre i giallorossi di Istanbul avrebbero riscontrato in Celik, o in Acuna, il nome del possibile sostituto. Tra gli altri giocatori in partenza, secondo tuttomeratoweb, il Verona ha manifestato interesse per Kumbulla, difensore anche lui nella lista dei possibili addii e potrebbe tornare alle sue origini ante-Roma. Dalla Francia anche anche Matic ha trovato ufficialmente la sua nuova squadra, è stato annunciato dal Lione. Per Tiago Pinto si tratta degli ultimi giorni nel ruolo di general manager giallorosso, la società è alla ricerca di un sostituto del portoghese e tra i possibili nomi c’è Modesto, attualmente al Monza che potrebbe portare con se anche Palladino nel ruolo di allenatore, al termine dei 6 mesi di gestione De Rossi.
news as roma
Angeliño sempre più vicino alla Roma. Huijsen torna ad allenarsi a Trigoria
A due giorni dalla Salernitana si allenano Huijsen, Mancini e Dybala
—A Trigoria gli allenamenti hanno portato a De Rossi la buona notizia del ritorno in gruppo di Huijsen. Il centrale aveva accusato un sovraccarico agli adduttori negli ultimi giorni, e sui campi del centro sportivo si sono visti anche Dybala, Mancini e Aouar, rientrante dalla Coppa d’Africa nella quale è stato eliminato nel girone con l’Algeria. Mancano due giorni alla sfida contro la Salernitana, la Roma troverà un’avversaria in difficoltà, ma con un allenatore, Filippo Inzaghi, che in conferenza stampa si è detto fiducioso. Tra le tante opinioni e commenti che hanno costellato la giornata del mondo-Roma, spiccano le parole di Tagliavento, l’ex arbitro, rilasciate ai microfoni di Tag24 su Mourinho. Anche un ex campione, di Roma e soprattuto dell’Inter del triplete con lo Special One, Maicon, ha espresso un leggero rammarico per l’esonero del suo ex allenatore. Mentre i giallorossi preparano la prossima di campionato, la mente rischia spesso di ritornare al derby perso quando ancora Mourinho era sulla panchina della Roma. Proprio in merito a quel giorno è emerso un retroscena tramite SportWeek, che segnalava la rinuncia di De Rossi ad assistere alla stracittadina in curva Sud, per non dare adito a strumentalizzazioni sulla situazione che stava vivendo la Capitale.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA