Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale del mercato giallorosso
Rodrigo Mora è arrivato a Roma: l'incredibile accoglienza dei tifosi a Ciampino
Meno dodici alla fine del calciomercato. La Roma continua a cercare l'esterno offensivo da regalare a Gasperini, oltre a quello di centrocampo. Frenate per Udogie e Luis Henrique, rimane viva la pista Cacciamani. Soulé è in uscita si muove il Milan.
Come riportato da Sky Sport, la Roma non ha ancora fatto nessuna nuova offerta all'Inter per Luis Henrique dopo i contatti precedenti all'operazione Rodrigo Mora.
Nell'ultimo video pubblicato su YouTube, Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno ribadito come la Roma abbia deciso di cambiare i piani del calciomercato puntando sull'esterno basso. Capitolo Luis Henrique: c'è sintonia tra il club giallorosso e l'Inter, ma non si chiuderà tra oggi e domani. Non c'è ancora l'accordo economico tra la società capitolina e il laterale brasiliano, nonostante gradirebbe il progetto Roma.
Tra i profili individuati dal ds D'Amico per completare la batteria di esterni bassi ci sarebbe anche Hector Fort, terzino destro (ma può giocare anche a sinistra) del Barcellona. Il classe 2006 però, come riporta Sky Sport DE, ha deciso di dare priorità al Borussia Dortmund. Su di lui anche la Real Sociedad.
Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, il Neom ha presentato un’offerta per Jan Ziolkowski che dovrebbe convincere la Roma a lasciar partire il polacco. Il club giallorosso lo valuta 20 milioni, considerando anche che il 10% andrebbe al Legia Varsavia. Il difensore sta valutando la destinazione araba.
Il calciomercato della Roma ha cambiato priorità. Dopo aver cambiato la formula per portare Mora nella Capitale, secondo quanto raccontato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, ora il club giallorosso si sta focalizzando sull'esterno basso. In pole c'è Luis Henrique dell'Inter, con cui manca ancora l'accordo economico. In calo, quindi, le quotazioni di Fofana (con cui c'era l'accordo e mancava quello con il Lione) e Cacciamani.
Il futuro di Koné è ancora tutto da scrivere. Secondo quanto riportato dal Daily Mail e confermato dal giornalista inglese Ben Jacobs, il numero 17 della Roma sarebbe finito nel mirino del Manchester City. I Citizens sono alla ricerca di due centrocampisti per rinforzare il reparto e tra i profili sondati c'è anche Manu.
Secondo quanto riportato da L'Equipe Roma e Lione non hanno trovato l'accordo per Malick Fofana e la valutazione del club francese è di circa 45 milioni di euro.
Ci sono da registrare delle difficoltà per Luis Henrique, scrive Il Corriere della Sera. Il brasiliano, in uscita dall'Inter, guadagna parecchio e il club non ha aperto ad una sua cessione in prestito con diritto di riscatto, chiede alla Roma un obbligo condizionato.
La pista che potrebbe riaccendersi è quella che porta ad Alessio Cacciamani. E l’assist arriva direttamente dal Torino che ha chiuso l’accordo con la Fiorentina per Fortini, stesso ruolo dell’ex Juve Stabia. Cairo nei giorni scorsi aveva detto ‘no’ ad un’offerta da 12 milioni (10 più di bonus), ne chiede 20 ma i granata hanno necessità di vendere e nelle prossime ore D'Amico potrebbe preparare il rilancio, scrive Il Messaggero
Il Milan continua a seguire da vicino Matias Soulé, ma serve un'offerta da almeno 35 milioni di euro. Torna di moda il nome di Nkunku per i giallorossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA