Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato LIVE Roma: per Zapata l’Atalanta apre al prestito con obbligo di riscatto

Mercato LIVE Roma: per Zapata l’Atalanta apre al prestito con obbligo di riscatto - immagine 1
L'attaccante brasiliano continua a mettere pressione al suo club sostenendo di volere solo i giallorossi. Pinto si muove anche sul fronte del centravanti austriaco e su Duvan Zapata
Redazione

Con il tempo che scorre, la Roma e Tiago Pinto proseguono il loro mercato a caccia di rinforzi per José Mourinho. Il tema centrale resta sempre la questione legata all'attaccante con Marcos Leonardo che spinge per approdare nella Capitale. A centrocampo, Renato Sanches è prossimo alla chiusura.

LIVE

—  

Ore 19:15 - Buone notizie dalla trattativa con l'Atalanta per Zapata. La Dea apre al prestito con obbligo di riscatto.

Ore 16:05 - Il Santos frena ancora sulla trattativa che porterebbe Marcos Leonardo alla Roma. Oggi in conferenza stampa ha parlato Alexandre Gallo, neo coordinatore tecnico del club: "Lo possiamo cedere solo di fronte ad una grande offerta ma il presidente non è a proprio agio con questa valutazione. Non solo, abbiamo bisogno di lui in questo momento. Ci può essere una possibile negoziazione, ma per un'uscita nella finestra di fine anno. Questa è la posizione del club".

Ore 15:20 - Lucas Beltràn ha parlato ai microfoni di TycSport prima di partire per Firenze dove domani firmerà il suo contratto con la Fiorentina: "Ho parlato con Dybala ma non si è concretizzato il trasferimento con la Roma. Andrò alla Fiorentina, che ha un bel progetto". 

Ore 14:54 - Bruno Genesio, allenatore del Rennes, in conferenza stampa ha parlato del possibile arrivo di Nemanja Matic: "Ho fiducia nei miei dirigenti, che stanno lavorando sodo sulla questione. Ma sapete, finché non c'è nulla di concordato, non possiamo fare il passo più lungo della gamba". Il futuro del serbo è ancora in bilico. In caso di partenza, la Roma ha già avviato i contatti con Paredes.

Ore 12:55 - Leandro Paredes è il nome accostato alla Roma in caso di partenza di Matic. Il centrocampista del Psg ha ricevuto un'offerta dal Galatasaray, ma ha chiesto di aspettare per capire cosa può succedere in casa giallorossa. Lui vuole la Serie A.

Ore 12:22 - L'Inter fa sul serio per Arnautovic. Il club nerazzurro spinge per l'attaccante austriaco ma così come per la Roma, la richiesta del Bologna è ritenuta eccessiva per un giocatore di 34 anni. La società emiliana vuole 12 milioni più bonus per lasciar partire il suo bomber.

Ore 10:45 - Si accende il mercato attorno a Riccardo Calafiori. L'ex Roma, che mantiene il 40% sulla futura rivendita, non è più seguito solo dal Milan, ma anche dal Genoa che si è fatto avanti con il Basilea.

Ore 09:39 - Zaniolo è in uscita dal Galatasaray in direzione Aston Villa. La conferma arriva proprio dal tecnico della squadra militante in Premier League, Unai Emery. Alla Roma spetta una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 8:30 - Il Bologna frena la trattativa per Arnautovic. Il club emiliano, infatti, ha rifiutato la proposta di 3 milioni fatta dalla Roma e ora anche l'Inter sta tentando la strada che porta al centravanti austriaco. Sfumato Beltran, è sempre vivo il nome di Duvan Zapata, ma anche in questo caso la distanza con l'Atalanta è notevole.

Ore 08:10 - Marcos Leonardo sta facendo di tutto per raggiungere la Roma. L'attaccante ha rifiutato il raddoppio dello stipendio proposto dal Santos e in assenza di cessione ha dichiarato che è pronto a non scendere più in campo con i bianconeri.

Ore 08:00 - Si avvicina l'intesa con il Psg per Renato Sanches. Il club francese si sta convincendo a cedere sulla formula del prestito con diritto di riscatto. I prossimi giorni sono decisivi per la chiusura dell'operazione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.