Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Pallotta da Zingaretti: intesa stadio. Nainggolan punge i tifosi: “Senza Totti dove siete?”

Presentata al Roma Store la terza maglia con Strootman protagonista: "L'Europa League non è la Champions ma vogliamo fare bene". Vermaelen si allena con il gruppo e torna tra i convocati. Ranieri e Toni su Totti: " Un campione, un genio"....

Redazione

Sono passati due giorni da Roma-Samp, ma non accenna a fermarsi l'onda celebrativa che sta investendo Francesco Totti. Dopo le parole di Capello di ieri, oggi è stato il turno di Luca Toni: "E' un campione, speriamo possa smettere più tardi possibile". Poi una battuta sulla sua avventura a Roma: "Perdere quello scudetto è uno dei miei più grandi rimpianti". Anche Claudio Ranieri, allenatore di quell'anno in cui i giallorossi andarono a un passo dalla conquista d'un insperato scudetto, ha voluto dire la sua sul capitano: "E' straordinario, perché dovrebbe ritirarsi se è ancora decisivo?"Il ritiro di Francesco potrebbe diventare un tema caldo nel 2017 e il prolungamento di contratto inizia a diventare più che una semplice speranza. Chissà cosa ne pensa il presidente giallorosso James Pallotta che intanto oggi ha incontrato il presidente della Regione Zingaretti che si è detto entusiasta del progetto stadio, confermando l'inizio dell'iter decisorio con primo incontro fissato al 3 novembre. Passando ai discorsi di campo, i giallorossi si avvicinano all'esordio in Europa League che avverrà a Plzen giovedì alle 19. In Repubblica Ceca aspettano con ansia questa partita che per loro assumerà la sembianze di un vero e proprio evento, come confermato dal difensore Hejda: "Giochiamo a calcio per queste sfide. Vogliamo vincere". Sul versante giallorosso anche Bruno Peres ha parlato dell'esordio in Europa: "Sarà un match importante ma difficile. Dobbiamo giocare come nel secondo tempo con la Samp". Poi anche lui su Totti: "E' una leggenda, il mio mito da sempre". Il match però in Italia sarà visibile solo agli abbonati Sky mentre in chiaro sarà trasmessa la partita della fascia serale Paok-Fiorentina. Domani alle 18 conferenza di Spallettiaffiancato da Fazio prima dell'allenamento di rifinitura.

TRIGORIA - La giornata al "Fulvio Bernardini" è iniziata alle 13 quando, sul campo Testaccio, si sono visti Nura e Ruedigerper un allenamento individuale. Il gruppo si è ritrovato invece per la sessione pomeridiana alle 17. Prima di scendere in campo Spalletti ha radunato la squadra in sala video per analizzare il match di domenica. In campo poi, esercizi sul possesso palla e sulla rapidità. Buone notizie da Vermaelen che, dopo il forfait con la Samp, si è di nuovo allenato con i compagni ed è stato convocato per la trasferta di Plzen. Per la partita il tecnico giallorosso potrebbe optare per il turnover vista la mole di partite che attende la Roma nelle prossime 2 settimane. In porta dunque ci sarà spazio per Alisson, in difesa potrebbe avere una chance Fazio, mentre a centrocampo a sostituire lo squalificato De Rossi nel primo dei 3 turni che dovrà scontare ci sarà Paredes. In avanti occasione per Iturbe che affiancherà Dzeko ed El Sharaawy per un tridente ancora mai visto.

STROOTMAN PRESENTA LA TERZA MAGLIA - Alle 12, al nuovo Roma Store di via del Corso, la Roma ha presentato al pubblico la nuova maglia, che farà il suo esordio in campo domenica nel match in trasferta contro la Fiorentina. Modello d'eccezione per l'occasione Kevin Strootman, molto disponibile con i tifosi accorsi all'evento per foto e autografi. A Roma TV l'olandese, oltre a lodare la bellezza della nuova divisa da gioco, ha detto la sua sull'Europa League: "Non è la Champions, ma è bella lo stesso".

NAINGGOLAN E NUOVO SPONSOR - Dopo l'evento per la nuova maglia, al Roma Store è stata la volta della conferenza di presentazione della nuova partnership con EZTrader, società che si occupa di trading e opzioni binarie. EZTrader, già sponsor del Tottenham, sarà Premium Partner della Roma per 3 anni, per la soddisfazione dell'ad della compagnia statunitense Shimon Citron: "Roma club storico e ambizioso, perfetto per noi". All'evento era presente anche Radja Nainggolan che non ha perso l'occasione per rilasciare una dichiarazione abbastanza polemica: "Abbiamo bisogno della spinta dei tifosi anche quando non gioca Totti". Parole da leader le sue e lo sa bene la Roma che, quest'estate, ha rifiutato ben 3 proposte dal Chelseaper il belga ed è pronta a rinnovargli il contratto. Roma che si assesta in nona posizione tra le 10 squadre più "spendaccione"d'Europa.

PALLOTTA DA ZINGARETTI - Giornata piena per il patron giallorosso iniziata a Trigoria, dove ha fatto da cicerone al nuovo ad Gandini e ha improvvisato una battuta in radio, prima di recarsi in Regione. Incontro positivo tra le parti: la volontà è di lavorare per il bene di Roma e della Roma nella "massima trasparenza" hanno annunciato in coro i due presidenti con l'obiettivo di aprire il nuovo stadio nel 2019. Parla di grande occasione Zingaretti, al suo primo incontro con numero uno di Trigoria, confermando per il 3 novembre la prima sessione della Conferenza di servizi. Sulla stessa lunghezza d'onda i segretari di CISL di Roma e Lazio che parlano di occasione da non perdere per lo sviluppo della città. Ma se da un lato pian piano il nuovo stadio prende forma e sostanza, dall'altro la situazione Olimpico continua a sgretolarsi. Dopo i disagi di domenica legati a pioggia, parcheggi e accesso, il giornalista e saggista Antonio Padellaroè intervenuto a Rete Sport per dire la sua: "L'obiettivo di queste misure è dissuadere le persone ad andare allo stadio. Un abbonato come me perché dovrebbe affrontare questa specie di percorso minato per vedere una partita?". A giudicare dall'evolversi della situazione, le polemiche non cesseranno a breve.

Valerio Salviani