Giallorossi in campo questo pomeriggio per preparare la sfida di Europa League contro il Vitkoria Plzen. Buone notizie per Luciano Spalletti che vede quest'oggi riallenarsi in gruppo Thomas Vermaelen, out nel match contro la Samdporia per un affaticamento al flessore sinistro.
news as roma
Trigoria, termina la seduta. Vermaelen torna in gruppo
La Roma si prepara alla trasferta in Repubblica Ceca e al debutto in Europa League contro il Viktoria Plzen. Da Spalletti ci si aspetta un leggero turnover in vista della partita contro la Fiorentina
INFORTUNATI
AntonioRuediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 2 mesi.
MarioRui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
CRONACA ALLENAMENTO
Prima di scendere sul terreno di gioco, il tecnico romanista ha trattenuto il gruppo in sala video per analizzare sia il match contro la Samp che gli avversari del Viktoria Plzen. Dopo il classico riscaldamento muscolare, è iniziato un esercizio sulla rapidità, seguito da uno sul possesso palla, con tre porticine per lato. A seguire, lavoro tattico e partitella finale. Thomas Vermaelen è tornato ad allenarsi con il gruppo. La seduta è terminata intorno alle 19. All'allenamento presente anche Francesco Rocca, che ha osservato i giallorossi a bordocampo in compagnia del ds Sabatini.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Dopo la vittoria in extremis contro la Sampdoria e la trasferta di Firenze in programma domenica prossima, Spalletti si concederà un leggero turnover. Alisson prenderà il posto di Szczesny tra i pali, mentre Fazio è in vantaggio su Juan Jesus, con Vermaelen che non è ancora al 100%. Paredes sostituirà De Rossi in cabina di regia, davanti Iturbe per dare fiato a Salah.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Nainggolan, Paredes, Strootman; Iturbe, Dzeko, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA