Coronavirus LIVE, tampone per Florenzi. Lega Serie A: “Bisogna terminare il campionato”

Coronavirus LIVE, tampone per Florenzi. Lega Serie A: “Bisogna terminare il campionato”

I club e le federazioni europee e internazionali continuano a prendere provvedimenti per il dilagare dell’emergenza sanitaria. Si va verso lo slittamento degli Europei

di Redazione, @forzaroma

Altra giornata importante per il mondo dello sport e del calcio nell’emergenza coronavirus. Sono ore decisive per il destino della Serie A e non solo, con le riunioni tra Lega e Uefa che serviranno per stabilire una linea guida nella riformulazione dei calendari. Il nodo è lo svolgimento degli Europei, che potrebbero essere rinviati al 2021 o addirittura essere disputati a novembre.

CRONACA LIVE

Ore 17.30 – La Lega Serie A ha ribadito quali saranno le istanze italiane da portare nel colloquio con la UEFA: “Il nostro obiettivo è quello di finire il campionato”. (clicca qui)

Ore 17.03 – Secondo quanto riporta il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, la Lega Serie A avrebbe fissato la deadline per far ripartire il campionato, ossia il 9 maggio.

Ore 13.50 – La società dilettantistica spagnola dell’Atletico Portada Alta ha annunciato tramite i suoi social la morte del giovane allenatore Francisco Garcia. Il 21enne aveva uno stato clinico complicato e il contagio da Coronavirus ha ulteriormente aggravato la situazione. E’ la prima vittima da Covid-19 in Spagna.

Ore 13.30 – La FIGC ha comunicato il rinvio a data da destinarsi del Consiglio Federale del 23 marzo. (clicca qui)

Ore 12.30 – Intanto anche Alessandro Florenzi si è sottoposto ieri al tampone, soprattutto visti i tanti casi nel Valencia. (clicca qui)

Ore 10.00 – Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha poi ammesso che ad ora non si può escludere niente, neanche che la stagione si ‘spalmi’ anche sul campionato 2020/21. (clicca qui)

Ore 9.45 – La priorità in ogni caso è portare a termine la stagione “anche ad agosto”, come commenta il presidente dell’AIA Ulivieri. (clicca qui)

Ore 9.30 – Europeo nel 2021 e calendario concentrato al massimo tra maggio e giugno, con 4 caselle concesse alle coppe europee. In questo caso Roma e Inter giocherebbero da subito in gara secca negli ottavi di Europa League. (clicca qui)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy