Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zaniolo-Milan, ore calde: si lavora sull’obbligo. L’agente di Karsdorp a Trigoria

Zaniolo-Milan, ore calde: si lavora sull’obbligo. L’agente di Karsdorp a Trigoria - immagine 1
Contatti tra Maldini e Vigorelli: i rossoneri disposti a inserire l'obbligo, ma condizionato alla Champions League. Sorpassato il Tottenham. Il sostituto più probabile resta Ziyech, ma va trovata la quadra sull'ingaggio

Francesco Iucca

Il risveglio della Roma in questo lunedì è senza dubbio dolce dopo la bella vittoria in casa dello Spezia e una classifica che sorride. Tra i protagonisti ancora Paulo Dybala, che oggi ha sfruttato il giorno di riposo per un pranzo al mare, a Santa Severa nel ristorante frequentato da anni anche da Francesco Totti. Con i tre punti del 'Picco', la squadra di Mourinho è salita a quota 10 punti conquistati nelle quattro partite del 2023 in Serie A: una partenza di anno solare così non si registrava dal 2010. L'ennesimo risultato positivo che sicuramente è frutto soprattutto di una difesa granitica, la terza in Serie A e quella che in Europa, nei top 5 campionati, concede meno 'Expected Goals' agli avversari. La Roma tornerà ad allenarsi domani a Trigoria, ma intanto oggi nel centro sportivo giallorosso è stata una giornata di lavoro per Pellegrini, Karsdorp e Solbakken. Soprattutto per l'olandese, che ha ricevuto la visita del fratello Kevin e del suo procuratore, anche se non hanno incontrato Tiago Pinto. La sua cessione è ancora un rebus.

Zaniolo, il Milan allo scoperto: affare da 25 milioni. Nodo riscatto

—  

Così come resta nebulosa la situazione Zaniolo, più chiara sì dopo le parole di Mourinho, ma appunto non ci sono trattative calde né offerte convincenti. Oggi era previsto un contatto tra Paratici - uomo mercato del Tottenham - e il suo agente, che registra anche gli interessi di West Ham e Leicester. Gli Spurs potrebbero anche accettare l'obbligo di riscatto a cifre ragionevoli per la Roma, ma solo condizionato alla qualificazione in Champions. In Inghilterra, tra l'altro, alcuni hanno rilanciato l'ipotesi dell'inserimento nella trattativa da parte negli Spurs del cartellino di Bryan Gil. Ma in questo momento la pista più calda è quella che porta al Milan, con il contatto oggi tra i rossoneri e Vigorelli. Maldini disposto a offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla Champions League dei rossoneri, per un totale di 25 milioni di euro. Intanto nel pomeriggio è circolata l'indiscrezione su, possibile inserimento del Siviglia.

Zaniolo-Milan, ore calde: si lavora sull’obbligo. L’agente di Karsdorp a Trigoria- immagine 2

Ieri Mourinho è stato chiaro, trovando d'accordo anche Paolo Di Canio: "Giustamente si sente in debito di riconoscenza perché ha protetto sempre Zaniolo. Ha tutte le ragioni e si sente un po’ tradito dopo averlo protetto sempre". Del numero 22 giallorosso oggi ha parlato anche il ct Roberto Mancini:"Credo che debba mettersi a disposizionedella squadra come sempre, come fanno tutti i giocatori, e sfruttare il suo talento". In caso di cessione di Zaniolo, in ogni caso, il nome principale ad ora sembra Hakim Ziyech: Tiago Pinto sta sondando il terreno con gli agenti, ma la pista non è semplice soprattutto per l'ingaggio molto alto. Uno dei pericoli per il marocchino, invece, è anche l'interesse dell'Everton. In uscita c'è anche la questione Shomurodov, su cui sta provando a spingere la Cremonese per sorpassare il Torino in questo momento di stallo. Chi invece vorrebbe assolutamente rinnovare è Stephan El Shaarawy, che ha il contratto in scadenza a giugno. Al momento tutto tace con la Roma, ma il Faraone sarebbe anche disposto a tagliarsi in maniera importante l'ingaggio. Infine la questione stadio e le parole di Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale: "Mentre si sta realizzando la delibera da parte degli uffici, credo che sarà pronta nei primi giorni di febbraio, nel frattempo noi faremo anche dei passaggi politici per aggiornare i gruppi rispetto al percorso che abbiamo avviato".