- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Oggi la Roma si è allenata sotto la pioggia per preparare la sfida di domenica contro la Sampdoria. Manganiello arbitrerà la gara a Marassi. La squadra di Josè Mourinho cercherà in questo campionato il suo decimo risultato utile consecutivo. Ci saranno sicuramente Mkhitaryan e Smalling, Pinto sta lavorando al rinnovo di entrambi. A giugno contratto dell'armeno con la Roma scadrà ma da tempo l’intenzione del club è quella di trovare un nuovo accordo almeno per un altro anno, per questo nelle prossime settimane Tiago Pinto e l’entourage del giocatore si aggiorneranno per cercare un punto d’incontro sul rinnovo che al momento rappresenta una priorità. Per quanto riguarda Smalling la volontà della Roma è prolungare di un anno con una “spalmatura” fino al 2024 e aumento del bonus a rendimento per arrivare a circa 6 milioni per due stagioni. Si avvicina il ritorno in campo di Spinazzola mentre chi andrà via il prossimo anno è Veretout. Il centrocampista francese dopo il mancato rinnovo ha chiuso i rapporti con la società. L'amore dei tifosi giallorossi è infinito e lo hanno dimostrato ancora una volta. Superati i 100.000 miglietti venduti per le gare interne contro il Bodo/Glimt e la Salernitana.
Non è escluso che qualche colpo per il futuro arrivi proprio dalla lunga lista di giocatori che a giugno saluteranno a zero i loro rispettivi club. Il mercato di Tiago Pinto e Mourinho ha una tabella di marcia studiata già a fine della sessione invernale e attraversa diversi step che dovranno portare la Roma a rivoluzionare la rosa con almeno 6-7 elementi nuovi. Novità arrivano dalla Spagna per un altro portoghese che piace a Mourinho: Gonçalo Guedes non rinnoverà con il Valencia. Il centrocampista del Rennes Bourigeaud, classe 1994, è finito nel mirino di Pinto.
Questa mattina la Lega Serie A tramite il suo profilo Twitter ci rinfresca la memoria. "Un derby da eroe, chiuso con una ciliegina dalla distanza" il gol del mese scelto dal pubblico è proprio quello di Lorenzo Pellegrini. Tammy Abraham è stato eletto calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori (AIC). Il centravanti inglese a marzo ha messo a referto 3 gol in 3 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA