Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Roma-Napoli, Mourinho carica la squadra. Smalling: “Voglio il Mondiale”

Verso Roma-Napoli, Mourinho carica la squadra. Smalling: “Voglio il Mondiale” - immagine 1
Lo Special One manda la squadra in ritiro alla vigilia del big match di domani e difende Nicolò Zaniolo in conferenza stampa. Prima vittoria per De Rossi con la Spal

Daniele Aloisi

Vigilia di Roma-Napoli, domani all'Olimpico andrà in scena il big match dell'undicesima giornata. Mourinhoha parlato oggi in conferenza stampa: "Non prepariamo la partita aspettando gli avversari, andiamo a giocare il nostro gioco che ha sempre come obiettivo quello di vincere la partita. Cercheremo di vincere la partita, andiamo lì e vediamo quello che possiamo fare". Mou carica la squadra e tiena alta la tensione, questa sera i giocatori si fermeranno in ritiro a Trigoria. Lo Special One ha anche parlato di Zaniolo e della squalifica di tre giornate in Europa League che ha definito esagerata. Roberto Mancini ha chiarito la sua posizione sulla convocazione di Nicolò in Nazionale: "Dipenderà da lui, dipende sempre da noi stessi, io ci credevo quando ancora non aveva presenze né in Serie A e neppure in B. Il tempo passa, è un attimo, mi aspetto che faccia tanto per le potenzialità che possiede". Anche Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa prima della partenza per la capitale: "La Roma ha una classifica importante, ha fatto partite da squadra forte, noi siamo nelle condizioni di giocare la nostra partita".

Verso Roma-Napoli, Mourinho carica la squadra. Smalling: “Voglio il Mondiale”- immagine 2

Domani sarà anche la sfida tra Abraham e Osimhen. Il 9 napoletano in questa stagione è avanti 4 a 2. Pochi conoscendo il loro valore. Osimhen però è stato fermo per infortunio, mentre l'inglese cerca ancora se stesso. Smalling sarà assoluto protagonista del match dell'Olimpico e in un'intervista rilasciata a un media inglese ha parlato della sua voglia di giocare il prossimo Mondiale: “Ho ancora una gran voglia di fare e ogni volta che c’è una convocazione sono deluso, anche se sono fuori dai giochi da un bel po’ di tempo. Mi sembra di poter offrire molto. Voglio essere presente".

De Rossi, prima vittoria da allenatore e una dedica speciale

—  

Giornata storica per Daniele De Rossi che ha vinto la sua prima partita da allenatore sotto gli occhi della moglie e di suo padre Alberto. Dopo il 5-0 rifilato al Cosenza ha dedicato i tre punti a Francesco Valdiserri: "Negli ultimi vent'anni a Roma ho conosciuto tantissime persone. L'altro giorno è successa una tragedia, quindi la dedica è per Luca Valdiserri, Paola Di Caro e Andrea Di Caro che, oltre ad essere lo zio del ragazzo morto, è anche un mio amico". Oggi a Testaccio l'ultimo saluto al ragazzo. Presenti al funerale anche Pinto, Ryan Friedkin e Vito Scala.