Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Genoa-Roma: Smalling ancora out. Lukaku si sfoga: “Mi avevano denigrato”

Verso Genoa-Roma: Smalling ancora out. Lukaku si sfoga: “Mi avevano denigrato” - immagine 1
Lunedì di riflessioni per la Roma reduce da un avvio difettoso. Giovedì il match contro il Genoa con i giallorossi aggrappati a Lukaku ed in cerca di una migliore fase difensiva.
Redazione

A tre giorni dal turno settimanale in programma al Marassi di Genoa, in casa Roma si pensa a preparare bene il match dando un'occhiata anche ai numeri delle precedenti cinque in cui è riuscita a raccogliere solo 5 punti. Il primo dato che risulta evidente sono i 7 gol subiti in queste prime giornate, una difesa che balla, dunque, e che non rispecchia gli standard delle difese di Mourinho. Al momento, N'dicka e Llorente sono rimandati, i due centrali con il compito di rimpiazzare Ibanez e Smalling quando manca, non sono stati brillanti e hanno concesso più del dovuto. Sbavature difensive a parte in questo avvio emerge un dato altrettanto importante: sono già sei i legni colpiti dalla Roma, nessuna squadra così sfortunata. La produzione offensiva creata dai giallorossi per ben sei volte si è infranta su un legno della porta. Al di là degli aspetti negativi è giusto sottolineare le buone notizie che Mou si porta dietro da queste prime giornate. Senza alcun dubbio il potenziale offensivo è notevole e la scena se la sta prendendo prepotentemente Romelu Lukaku. Cento presenze in Serie A e un record con la rete siglata ieri nel pareggio con il Torino. Buone prestazioni e gol che portano ad uno sfogo sui social senza mezzi termini. Su di lui parla anche Marotta, ricordando il bel rapporto, concluso come non si voleva.

Pro e contro, dunque, che però non abbassano le aspettative sulla Roma, anche Allegri lo ricorda, inserendola senza dubbi nella corsa Champions, anche se sbagliare ancora diventa ancora più pesante. Il match contro il Genoa, che arbitrerà Orsato, ha già registrato un settore ospiti quasi sold outa testimoniare la voglia di fare bene di tutto il popolo giallorosso. Smalling verso un altro forfait, Renato Sanches sicuramente out, possibile chance per capitan Pellegrini.

Nuovo accordo con Q8 e Conti Academy

—  

Nel frattempo fuori dal campo la Roma stringe unnuovo accordo con Q8 che diventa Proud Partner dei giallorossi. Da segnalare anche l'inaugurazione della Conti Academy, scuola di perfezionamento dei campioni del futuro firmata Bruno Conti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.