Continua a tenere banco in casa giallorossa la questione spinosa legata a Nicolò Zaniolo. Prima gli striscioni e gli insulti social, poi gli inseguimenti sotto casa con tanto di minacce di morte. La situazione ha preso una piega esagerata e ha toccato il fondo ieri sera dopo Napoli-Roma. Un gruppetto di ultrà ha inseguito il calciatore in auto fin sotto la sua abitazione a Casal Palocco. "M..., te ne devi andare. Se abbiamo perso è colpa tua", alcune delle frasi rivolte a Nicolò, che ha chiesto anche l'intervento della Polizia, prima di contattare la famiglia. La Roma gli ha dato tutto il supporto necessario sia ieri notte che oggi, ma ha preso una decisione forte: Zaniolo è fuori dal progetto tecnico.
news as roma
Roma-Zaniolo: è rottura totale. Arriva Llorente. Lesione per Spinazzola
Oggi la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la sfida dei quarti di Coppa Italia con la Cremonese (diretta dall'arbitro Fabbri), in programma mercoledì alle ore 21. Il calciatore non ha preso parte alla sessione in accordo con il club ed è tornato a La Spezia. Lo strappo tra il numero 22 e l'ambiente è insanabile. Il suo futuro è sempre più lontano dalla capitale. L'ultima possibilità di cedere il classe 1999 a gennaio è legata al Leeds, che ha sondato il terreno nel corso della trattativa per Llorente. Il Lipsia ha offerto 2.5 milioni a Zaniolo e un prestito con obbligo di riscatto a circa 27 milioni ai giallorossi. Il Bournemouth, invece, si è defilato dopo il 'no' del ragazzo.
Roma, arriva Llorente e si ferma Spinazzola
La Roma piazza il secondo acquisto del mercato di gennaio: Diego Llorente. Il difensore centrale, che arriva dal Leeds in prestito oneroso con diritto di riscatto, è sbarcato alle 17:30 a Fiumicino. L'arrivo nella capitale dello spagnolo sblocca l'uscita di Vina, che si trasferira al Bournemouth. Un altro giocatore che saluta i giallorossi è Shomurodov: ceduto in prestito allo Spezia.
Arrivano brutte notizie per la Roma dall'infermeria. Leonardo Spinazzola ha riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate e saranno fatti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA