Nicolò Zaniolo è pronto a salutare la Roma. Intanto il calciatore, dopo gli inseguimenti sotto casa con tanto di minacce di morte nella serata di ieri, ha lasciato la capitale per tornare a La Spezia. Il suo temporaneo trasferimento nella città ligure è stato concordato con José Mourinho e la società giallorossa, insieme alla possibilità di non allenarsi. Il gm Tiago Pinto è al lavoro per trovare una sistemazione al giocatore prima che si chiuda il mercato di gennaio.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Zaniolo fuori dal progetto tecnico. Il Leeds ci pensa – LIVE
GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Ore 21:30 - L’ultima speranza di vendere Zaniolo è legata al Leeds, che ha sondato il terreno nel corso della trattativa per Llorente.
Ore 21:10 - Il Bournemouth si defila per Zaniolo. Il club inglese ha deciso di acquistare Traorè del Sassuolo.
Ore 19:16 - La proprietà della Roma ha deciso di mettere, da oggi, Nicolò Zaniolo fuori dal progetto tecnico. La scelta è condivisa anche con la direzione tecnica e José Mourinho.
Ore 17:25 - L’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, è al lavoro su due tavoli: il Lipsia e il Bournemouth. Il club tedesco è arrivato a offrire 2.5 milioni più bonus al calciatore e alla Roma ha proposto un prestito con obbligo di riscatto da circa 27 milioni. Nicolò riflette, ma l’offerta del Bournemouth per ora resta la migliore.
Ore 16:00 - Il futuro di Zaniolo potrebbe virare in direzione Germania e più precisamente verso il Lipsia. Il club tedesco sarebbe alla ricerca di un attaccante per sostituire Dani Olmo.
Ore 14:50 - Il numero 22 ha lanciato un primo messaggio di addio. Sul suo profilo Instagram (in cui ha bloccato di nuovo i commenti) ha tolto dalla Bio la dicitura "Football player as Roma" che campeggiava da anni dalla sua pagina.
Ore 11:33 - Anche il Siviglia è interessato a Zaniolo. Monchi si è mosso in prima persona per convincere il calciatore, che non ha dato una risposta definitiva al suo ex dirigente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA