Anche oggi è stato un Lukaku-day. Sicuramente in misura minore rispetto al suo arrivo all’aeroporto di Ciampino di due giorni fa, ma la giornata di oggi è stata caratterizzata dalla tanto attesa ufficialità di Romelu come nuovo giocatore della Roma. La comunicazione è arrivata direttamente dal club, sia sul sito ufficiale e sugli account social. Big Rom si è resto protagonista di un suggestivo shooting nel cuore della Capitale con addosso la maglia giallorossa e il numero scelto dall’attaccante: il 90. Presto sono arrivate anche le prime dichiarazioni del belga e la sua prima intervista ufficiale ai microfoni del club: “È bastata solo una chiamata. Con Mourinho possiamo fare belle cose. Abbiamo una bella squadra qui. Dobbiamo lavorare e migliorare partita dopo partita”. I video pubblicati dai giallorossi non lasciano trasparire alcun dubbio sull’emozione provata dal giocatore in occasione dell’accoglienza da parte dei tifosi. In più è stato diffuso un video che riprende la reazione di Lukaku alle grida e al tifo dei romanisti che lo hanno seguito mentre era all’interno della macchina: “Wow” ha detto Big Rom, una semplice parola che però contiene sicuramente un grande stupore. Anche se non era stato reso ufficiale, il belga ieri aveva già iniziato a lavorare insieme ai suoi compagni di squadra, ma solo oggi è stato immortalato durante l’allenamento. Insieme a lui anche Pellegrini e Dybala: il primo reduce da alcuni piccoli acciacchi, il secondo invece cerca di riprendersi da un problema muscolare accusato nella partita contro il Verona. Non è da escludere la convocazione ma difficilmente lo vedremo dal primo minuto in campo contro il Milan. Presenti alla seduta odierna anche Azmoun e Spinazzola.
news as roma
Roma, ufficiale Lukaku: il primo shooting nella Capitale. Dybala torna ad allenarsi
La preparazione in vista del big match di venerdi sera alle ore 20:45 non è solo dei giocatori, ma anche dei tifosi. Il club giallorosso ha infatti invitato il pubblico ad arrivare presso lo stadio Olimpico con un po' di anticipo per assistere ad alcune grandi iniziative tra cui la presentazione ufficiale di Romelu Lukaku. Il momento dedicato al nuovo attaccante avrà inizio alle ore 19:30 e il club richiede un grande sostegno da parte dei tifosi. Gli stessi che però hanno deciso di protestare tramite uno striscione esposto a Viale Tolstoj sul costo dei biglietti, ritenuto troppo alto.
Solbakken verso l'Olympiakos. Paredes convocato con la Nazionale, out invece Dybala. Ipotesi Eric Garcia
—Se da un lato c’è un attaccante che entra, dall’altro ce n’è uno che esce. Solbakken infatti è vicino al termine della sua avventura in giallorosso. Per lui oggi era un giorno decisivo per la sua prossima destinazione: il norvegese ha scelto l'Olympiacos (su di lui c'era anche il Sassuolo). Altro denaro nelle casse giallorosse arriva invece dalla cessione di Calafiori al Bologna dal Basilea. L'accordo è stato definito per una cifra che si aggira sui 4 milioni di euro più bonus. Per cui, visto che la Roma deteneva il 40% sulla rivendita, il club giallorosso è pronto ad incassare almeno1.6 milioni. Sul mercato in entrata si registra invece un interesse da parte dei giallorossi nei confronti di Eric Garcia, difensore centrale del Barcellona. Sul classe 2001 ci sono anche Fiorentina, Genoa e Girona. Inoltre in giornata sono arrivate anche le convocazioni per i prossimi impegni con lenazionali. Paredes è stato convocato dall'Argentina. Escluso invece Dybala, che vuole riprendersi al 100% in vista degli impegni in Campionato.
CLAUDIA ZAPPATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA