Romelu Lukaku è ufficialmente un giocatore della Roma. Il giocatore si è raccontato ai microfoni del club giallorosso e ha spiegato l'entusiasmo di vivere questa nuova avventura di carriera agli ordini di Mourinho:
news as roma
Lukaku: “Insieme a Mourinho possiamo fare belle cose. I tifosi mi hanno emozionato”
Ti aspettavi quell'accoglienza a Ciampino? "No, il mister, quando sono arrivato, mi ha scritto di aspettarmi una cosa del genere. Quando sono arrivato mi sono emozionato perché è bello vedere questo e mi da ancora più stimoli per dare tutto per questa squadra".
In città c'era grande attesa per il tuo arrivo, hai respirato questo a distanza?"Si quando siamo stati più vicini all'accordo tra i due club, tanta gente intorno a me mi ha detto dell'attesa che c'era a Roma. Io ero veramente concentrato per prepararmi ed arrivare qui in forma. Quando sono arrivato qui, ho voluto vivere quel momento. Era veramente bello vedere i tifosi cosi e non vedo l'ora di iniziare a giocare per questa squadra".
La società ti ha voluto fortemente, sono partiti per Londra per chiudere la trattativa, quanto ha influito questo? "È bastata solo una chiamata. I Friedkin mi hanno chiamato qualche giorno prima dell'accordo. Abbiamo parlato per mezz'ora delle ambizioni che hanno per questa società e per i tifosi e poi da li tutto è andato velocemente".
Hai viaggiato con Dan e Ryan Friedkin."Si abbiamo parlato di cosa si aspettano dalla squadra e da me. Ho ascoltato e ora c'è da fare sul serio. Ho fiducia in questa squadra e siamo noi che dobbiamo lavorare insieme per fare qualcosa di bello. Dobbiamo essere umili, avere la testa bassa e pedalare ogni giorno, cercando di migliorare giorno dopo giorno per fare dei buoni risultati. Questo è il mio modo di vivere le cose. Spero di aiutare la squadra a raggiungere il massimo"
Torni a lavorare con Mourinho, che effetto ti fa?"Da quando avevo 11 anni volevo lavorare con lui. Per la terza volta lavoro con lui. Mi conosce bene, conosce bene la mia famiglia e mi conosce come uomo. Anche io conosco bene lui. Insieme possiamo fare belle cose. Abbiamo una bella squadra qui. Dobbiamo lavorare e migliorare partita dopo partita".
Ritrovi tanti giocatori che hai incontrato da avversario."Li conosco molto bene, ho visto già molte partite che hanno giocato l'anno scorso e che hanno giocato adesso. In questi giorni studierò come giocano per chiedere cosa vogliono in campo e adattarmi al loro modo di giocare".
Conosci bene l'Olimpico da avversario, ora sarà ancora più bello"Si mi ricordo che quando ho giocato qui era veramente bello entrare in campo e vedere i tifosi cantare e dare tutto per la squadra. Ora è bello essere parte di tutto questo. Sono contento di essere qui".
Un messaggio per i tifosi?"Grazie per come mi avete accolto e non vedo l'ora di trovarvi allo stadio e fare bene con questa squadra. Daje Roma"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA