news as roma

Roma tra bilanci e saluti. Giorni caldi per Mourinho: Mkhitaryan prende tempo

LaPresse

I giocatori giallorossi hanno scritto sui social per salutare la stagione. L'armeno ancora non ha deciso il suo futuro, ma non è l'unico in bilico

Francesco Iucca

La Roma saluta la stagione 2020/21 con l'ennesima prestazione deludente, ma il 2-2 in rimonta con lo Spezia basta ad agguantare all'ultimo la Conference League. Dove ci sarà anche il Tottenham, con i tifosi Spurs che già immaginano un'eliminazione beffa proprio per mano di Mourinho. Paulo Fonseca intanto saluta i giallorossi, ma potrà scegliere il suo futuro visti i corteggiamenti dall'Italia ma anche dall'estero. Intanto per i calciatori è stato tempo di bilanci, tra qualche rammarico di troppo per gli obiettivi sfumati ma anche la carica in vista della stagione. Sono arrivati i post di Pedro come di Spinazzola, che non ha potuto escludere un pensiero sulla pandemia e l'Europeo. Poi è toccato anche a El Shaarawy, che ha salutato Fonseca, e le buone sensazioni di Borja Mayoral. Messaggio di commiato invece da parte di Nuno Romano, collaboratore di Fonseca:"Sono stati due anni di impegno, dedizione e passione verso un club così speciale per me".

 LaPresse

Ora toccherà a Jose Mourinho, che dovrà risolvere parecchie situazioni spinose che riguardano il futuro di parecchi giocatori. Tutti aspettano di parlare con lo Special One, che intanto è attesissimo nella capitale anche per le modalità di arrivo e di presentazione ai tifosi. In bilico resta la posizione di Mkhitaryan, che si è preso altro tempo per pensare e decidere sul contratto in scadenza e l'opzione di rinnovo da esercitare. Intanto l'armeno ha scoperto di essere stato stato escluso dai convocati della nazionale armena, di cui lui è capitano e leader indiscusso: "Le spiegazioni che mi hanno fornito non mi convincono". Da decifrare anche il destino di Ebrima Darboe, che però prosegue il suo magic moment: dopo l'esordio con la Roma e le ottime prestazioni è arrivata anche la convocazione con la nazionale maggiore del Gambia.

Sul mercato in entrata nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Weghorst,che però piace parecchio anche al West Ham. Ha parlato intanto anche Jordan Veretout:"I Friedkin hanno messo in atto un progetto che sta iniziando a prendere forma. La Roma tornerà grande, è solo questione di tempo e non mi sembra manchi molto". Su Totti:"Qui a Roma è una leggenda vivente, nessuno può sovrastarlo. Ho avuto modo di parlarci su FaceTime per un minuto ed è stata una cosa impressionante. Io devo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Voglio essere convocato dalla Francia, giocare la Champions League e vincere titoli. Farò di tutto per ottenerlo e spero al più presto".