Un altro ko muscolare, un altro infortunio che taglia le gambe alla Roma di Mourinho in un momento importantissimo della stagione. Paulo Dybala, a seguito della lesione al flessore della coscia sinistra, resterà fuori tre settimane. Di conseguenza, la Joya tornerà solo nel 2024. In questo momento così delicato, alla quale si aggiunge la squalifica di Lukaku, il tecnico portoghese dovrà aggrapparsi alle risorse rimaste a disposizione. Su questo fronte, arrivano notizie incoraggianti dalle condizioni di Azmoun e Spinazzola che potrebbero tornare a dare una mano per il match di domenica contro il Bologna, al quale dovrà dare rispondere presente anche il Gallo Belotti. Nell'allenamento odierno, invece, Renato Sanches e Kumbulla hanno svolto l'intera seduta con il resto dei compagni. Per il centrocampista portoghese, che ha smentito alcune dichiarazioni riguardanti la figura di uno sciamano per porre rimedio alle sue condizioni fisiche, c'è voglia di riscatto anche per far rifiatare i "fedelissimi" di Mourinho.
news as roma
Roma, tegola Dybala: ritorna nel 2024. Lukaku squalificato per una giornata
Giovedì lo Sheriff. Boniek: "Senza Champions bisogna cambiare Mourinho"
—Oltre al campionato, la Roma giovedì è chiamata al suo ultimo impegno nel girone di Europa League contro lo Sheriff. Domani si terrà la conferenza stampa di Mourinho e Aouar, mentre è stato scelto l'arbitro del match che sarà il francese Brisard. A caccia di un difficile primo posto, i giallorossi si aggrapperanno ad un Lukaku inserito nella lista dei migliori calciatori del 2023. Intanto, ha parlato anche il raccattapalle resosi protagonista nei minuti finali del match con la Fiorentina: "Terrò il foglio per sempre". Zibi Boniek, invece, si è espresso anche sul possibile futuro dello Special One sulla panchina della Roma: "Tutto dipenderà dai risultati di fine stagione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA