news as roma

Roma, possibile futuro saudita. Dybala: “Mese decisivo, concentrati al massimo”

Roma, possibile futuro saudita. Dybala: “Mese decisivo, concentrati al massimo” - immagine 1
A due giorni dal match contro il Monza, Mourinho fa la conta: tra squalifiche e infortuni saranno ben 9 i giocatori indisponibili. In attacco non ci sono dubbi: Abraham dovrà trascinare la squadra e dimostrare il suo valore
Redazione

Dopo il pareggio in casa contro il Milan, per la Roma è tempo di pensare alla trasferta contro il Monza. Il match si disputerà mercoledì alle 21 e per la squadra di Mourinho sarà fondamentale cercare di portare a casa i tre punti per non arrestare la corsa alla zona Champions. Le due squadre si incontrano per la terza volta nella loro storia in terra brianzola, il bilancio ad oggi è di una vittoria e una sconfitta a testa. La squadra di Palladino, neo promossa in Serie A dopo ben 110 anni, arriva allo scontro con la salvezza già in mano (in tempi record!)a dimostrazione dell’ottimo momento del club e dello stesso allenatore. La Roma, al contrario, si appresta ad affrontare questo ultimo sprint di campionato con pochissime forze e con una rosa decimata. Tra infortuni (ultimi in ordine cronologico quelli di Kumbulla e Belotti) e squalifiche, la Roma conta ben 9 giocatori che non saranno disponibili mercoledì. E mentre a Trigoria si allenano con la prima squadra anche alcuni giocatori della Primavera, Mourinho studia come ridisegnare la formazione. Un’idea potrebbe essere quella di arretrare Cristante. In questo modo si ricorrerebbe a un sistema di gioco duttile, che possa passare con facilità dalla difesa a tre a quella quattro.

Roma, possibile futuro saudita. Dybala: “Mese decisivo, concentrati al massimo”- immagine 2

Se lo schieramento difensivo è ancora in forse, non dovrebbero esserci dubbi per quanto riguarda l’attacco. Con Belotti infortunato, Abraham dovrà trainare la squadra. L’inglese quest’anno non ha confermato le prestazioni della passata stagione; tuttavia, il gol contro il Milan e il supporto della curva potrebbero aver risollevato il suo morale. A giugno poi si prenderà una decisione sul suo futuro. Sabato allo stadio erano presenti osservatori del Psg e del Manchester United, ma la Roma non farà sconti. Sulle tracce dell’attaccante c’è anche l’Aston Villa. Oltre a Tammy contro il Monza potrebbe tornare in campo Dybala, magari partendo dalla panchina. Il contributo dell’argentino in questa stagione è fondamentale: con lui in campo la media punti sfiora i 2 a partita (1.87), mentre senza di lui scende a 1.55. Vincere con il Monza sarebbe fondamentale per proseguire la corsa alla Champions anche nell’ottica dello scontro diretto con l’Inter previsto per sabato. Attualmente le due squadre sono, insieme al Milan, ferme a 57 punti e, in caso di parità a fine stagione, il match tra giallorossi e nerazzurri sarà determinante. Siamo appena entrati in quest’ultimo mese delle competizioni e non ci possiamo fermare qua. È proprio adesso che dobbiamo rimanere concentrati al massimo e fare quest’ultimo sforzo insieme. Daje Roma" scrive Paulo Dybala su Instagram. 

Roma, sul taccuino di Pinto ci sono anche Di Gregorio, Muriel e Retegui

—  

E mentre i giallorossi stringono i denti in vista dei prossimi impegni, si inizia a parlare di mercato. Sul taccuino di Pinto compaiono i nomi di Di Gregorio e Muriel. Il primo sembrerebbe essere il  profilo perfetto per affiancare il portiere titolare nella rosa della Roma 2023-2024, mentre il secondo lascerà con ogni probabilità l'Atalanta a fine stagione e potrebbe essere un buon rinforzo per il reparto offensivo. Un altro nome è quello di Retegui. Il classe '99 continua a fornire ottime prestazioni quando chiamato in causa e la Roma sembra interessata al suo cartellino. Nel frattempo, si rincorrono le voci su un possibile futuro “saudita” della società. Follieri, intermediario dell’affare, potrebbe incontrare i Friedkin già mercoledì, anche se a Trigoria l'indiscrezione trova lo stupore degli addetti ai lavori.